Pagina 1 di 1

9-3NG - Nuovi intercooler sul sito JZW

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:05
da SABBONE
in particolare....

Nuovi ETS Intercooler per la Saab 93SS e V6 93. Il prezzo di lancio è di 599,00 dollari

Re: nuovi intercooler sul sito jzw

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 17:12
da Furano
Io nn conosco questi articoli nello specifico ma so che qui tutti i preparatori e rallysti se li fanno fare da un tipo che li importa dall'inghilterra anche su disegno e mi parlano di 250/300 euro

Re: nuovi intercooler sul sito jzw

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 21:33
da SABBONE
Interessante, in pratica come si dovrebbe fare?
Xche' tutti a parole hanno la soluzione, ma poi la realtà è ben diversa!

Re: nuovi intercooler sul sito jzw

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 21:48
da marcofinnista
La soluzione è semplice, innanzitutto servono le misure dell'intercooler che hai e di uno di quelli che vorresti montare (di quelli dati come compatibili dai tuners specializzati in Saab), una volta che hai i parametri per poter decidere se un IC ci sta o meno nel vano utile sulla tua macchina cerchi quello giusto. Io ho fatto cosi', ho visto le misure degli IC FORGE ed ETS venduti a peso d'oro, girando girando alla fine ho trovato l'EMUSA Racing che ha le medesime misure e caratteristiche ma con le uscite laterali anziche' frontali, inoltre trovato pure le "prove" di chi lo ha installato su 900NG con Stage 5 con tanto di foto e recensione :8 . Chiaro che se cerchi sui siti dei tuner trovi robba a prezzi stratosferici, invece cercando su siti alternativi tutto si ridimensiona notevolmente :)
Guarda un po qua e cercati quello giusto :!
O' me raccomando se non c'entra evita di prendere mazzetta e scalpello per ficcarcelo per forza :D :D :D
http://www.speedyracer.com/turbo/intercooler

a te serve una cosa tipo questa, immagine con le misure , confronti col tuo e via, chiaro che magari servira' qualche tubo siliconico per adattare in & out http://www.speedyracer.com/turbo/interc ... 30-13-3-25...

Re: 9-3NG - Nuovi intercooler sul sito JZW

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 3:35
da Furano
So che te li fa anche su misura ma serve più tempo,se serve recupero il suo contatto e ve lo giro

Re: 9-3NG - Nuovi intercooler sul sito JZW

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 20:32
da salamifever
Interessante...moolto:-)

Re: 9-3NG - Nuovi intercooler sul sito JZW

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 16:32
da SABBONE
TUtto bello... ma manca il tempo per fare queste cose, non mi va' di portarla dal meccanico e lasciagli la millata... :sorry:

Re: 9-3NG - Nuovi intercooler sul sito JZW

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 16:40
da marcofinnista
Certi lavori purtroppo vanno fatti in casa perchè richiedono passione e pazienza, c'è da perderci un sacco di tempo fare adattamenti ecc. ecc., di solito i meccanici non hanno voglia e pazienza per certe cose, sono molto + per lo smonta-rimonta al volo, e se la trovano questa calma e pazienza giustamente si fanno pagare molto bene... :$ :$ :$