Pagina 1 di 1
9-3NG SH - Sostituzione badge ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 16:01
da Fedesh
Sarò un incapace, ma ieri ho provato tutto il giorno a cambiare il badge posteriore e non ci sono riuscito...non posso fare leva con il cacciavite perchè si spezza il profilo del portellone (non ho quello in metallo), allora ho provato a staccare sto profilo ma è saltato un pezzo di plastica del gancetto che lo tiene attaccato nella parte sx e ora non si fissa più...ho combinato un casino dopo l'altro, non c'è una guida per sostituire sto benedetto badge sulla Sporthatch? Inoltre ora come faccio a fissare nuovamente il profilo di plastica lucido?
Il profilo che intendo io è questo...solo che il mio è in plastica lucida nera..

Re: 9.3NG SH - Sostituzione badge...
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 16:25
da desertstorm
Non ricordo se è incollato o meno, comunque prova a scaldare il badge per qualche minuto col phon e poi devi usare le leve in ABS. Sono d'obbligo quando vuoi rimuovere dei componenti plastici.
Ricordo che proprio io postai la guida dal wis su come rimuovere quel profilo, ma non ricordo dov'è ...

Re: 9.3NG SH - Sostituzione badge...
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 19:43
da Seba9-3
per incollare il pezzo "rotto"...silicone semplice ti suggerisco
Re: 9.3NG SH - Sostituzione badge...
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 23:28
da Fedesh
Già...mi sa che è l'unica
Appena ho tempo provo a scaldare il badge e a fare ancora leva, poi vi dirò..sperando di non fare ulteriori danni

Re: 9-3NG SH - Sostituzione badge ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 22:20
da Fedesh
Alla fine non ho toccato niente e ho preferito prendere il badge adesivo qui:
http://www.ebay.it/itm/150830843284?_tr ... 97.c0.m619
Quello che avevo acquistato per sbaglio lo vendo, è nuovo:
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=22539
Re: 9-3NG SH - Sostituzione badge ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 22:32
da jpm
Io ho paura che il badge posteriore, a differenza di quello della Sedan che è sulla carrozzeria, non sia sostituibile senza l'intero fascione.
Anche sulla mia 900NG (la situazione è simile, secondo me, con lo stemma in mezzo al fascione catarifrangente) provai a smuoverlo tempo fa senza ottenerne il minimo cedimento.
Per me è incollato, oppure mi è stato incollato quando lo hanno sostituito
Ora vedo di trovare la fattura di quella volta, per vedere se il prezzo è più vicino a quello dell'intero fascione o a quello del solo stemma.
Re: 9-3NG SH - Sostituzione badge ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 22:41
da Fedesh
Può essere, anche perchè a fare un lavoro corretto bisognerebbe accedere da dietro e spingere i due perni che tengono il badge in posizione...ma sulla SH non è possibile arrivarci nemmeno smontando i pannelli del bagagliaio...beh ora sono soddisfatto col logo adesivo, fa anche un bell'effetto 3D piacevole alla vista

Re: 9-3NG SH - Sostituzione badge ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 22:45
da jpm
Ho provato anche così
Le sedi per i perni dello stemma sono cieche e per spingere da dietro avrei dovuto forarle

Re: 9-3NG SH - Sostituzione badge ?
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 14:56
da Fedesh
Bah che casino
