Pagina 1 di 1

900 classic turbo scheda web

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 15:51
da Saabato

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 19:49
da saaBruno
grazie mille!

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 23:50
da SUPERFRA
Ben scritto :))

Grazie !

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 0:06
da NickStick
Vale la pena di sottolineare:

"Il turbo era questo.
Era quella magnifica sensazione di spinta, di coppia (24 kgm) che lasciava con un
palmo di naso i conducenti di Alfa Romeo, Bmw e Mercedes che si erano accodati
e non aspettavano altro che di bruciarti in ripresa.
Ti saluto, con una Saab non c’era niente da fare, non si pigliava più."

... tutto vero... :))

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 0:55
da drillo65
:)) :)) :))

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 13:04
da grifone 9.5
Che belli ricordi ,e che belle soddisfazioni che mi ha dato la 900classic Turbo :)) :)) :))

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 20:19
da vinsempre
Sicuramente un bell'elogio per la Classic :) .........nonostante diverse imprecisioni....... :neutral:

Grazie Saabato :)

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 22:32
da NickStick
vinsempre ha scritto:...nonostante diverse imprecisioni.......

Come il fumetto giallo che riporta un "da 0 a 100 in 10,4 sec." quando invece li faceva in 8,9? :D

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 23:12
da vinsempre
Beh...correggetemi se sbaglio.......però.....

......come quando dice che la denimonazione "aero" è stata introdotta nel 1984 :) (si chiamava Turbo 16 S)

......come quando parlando di quella turbo da 24 kgm (che non si sa bene quale sia, visto che la Full Turbo ne aveva 27,8 kgm mentre la Ep ne aveva 20,9 kgm) la cataloga come una 4 marce :)

.....come quando fra le versioni commercializzate non viene nominata la 4 porte :)

......come quando l'illustrazione nel riquadro dei dati tecnici sia di una 8v mentre i dati "dovrebbero essere" di una Ep (o meglio i 145cv....ma non la coppia come detto prima) :)

....come quando nelle motorizzazioni "turbocompresse" non viene citata la 175cv :)



Vabbè sò pignolo! :D :D :D

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 6:33
da saaBruno
vinsempre ha scritto:Beh...correggetemi se sbaglio.......però.....

......come quando dice che la denimonazione "aero" è stata introdotta nel 1984 :) (si chiamava Turbo 16 S)

......come quando parlando di quella turbo da 24 kgm (che non si sa bene quale sia, visto che la Full Turbo ne aveva 27,8 kgm mentre la Ep ne aveva 20,9 kgm) la cataloga come una 4 marce :)

.....come quando fra le versioni commercializzate non viene nominata la 4 porte :)

......come quando l'illustrazione nel riquadro dei dati tecnici sia di una 8v mentre i dati "dovrebbero essere" di una Ep (o meglio i 145cv....ma non la coppia come detto prima) :)

....come quando nelle motorizzazioni "turbocompresse" non viene citata la 175cv :)


Vabbè sò pignolo! :D :D :D
no , non sei pignolo , solamente non chai capito nulla :D
l'articolo fa riferimento ai dati delle turbo 8v da 145cv (pre 1984)

Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 9:53
da vinsempre
:- :- :- :D :D :D :D

Ok, non avevo capito.....allora ri-posto editando: :naive:

vinsempre ha scritto:Beh...correggetemi se sbaglio.......però.....

......come quando dice che la denimonazione "aero" è stata introdotta nel 1984 :) (si chiamava Turbo 16 S)

.....come quando fra le versioni commercializzate non viene nominata la 4 porte :)

....come quando nelle motorizzazioni "turbocompresse" non viene citata la 175cv :)


Re: 900 classic turbo scheda web

Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 12:30
da giuseppe122
è vero, non supera la prova "superesperti" ma non è male....la 175 cv la nomina per le cabrio (se è per questo non fa cenno neanche alle 185 cv e alle GT, ma qui andiamo sul paranormale).

per la questione delle "aero" non sono sicuro........mi riservo di approfondire........... :-