Pagina 1 di 1

9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 22:49
da MarcoMaxi
Ciao a tutti. Mi rivolgo ai possessori di 93 SS NG versione AERO. Sulle molle degli ammortizzatori, sia anteriori che posteriori, sono stampare due lettere e due linee colorate che contraddistinguono le varie tipologie, altezze e rigidita' delle molle stesse. Ora se qualche buon uomo possessore di una Sport Sedan AERO almeno dal 2008 in poi, mi leggesse quei dettagli, gliene sarei grato davvero. Grazie!

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 2:24
da GheSo
Se ti interessano ho le mie molle Aero in vendita :))

Comunque domani dò una letta e ti scrivo i numeri

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 16:01
da desertstorm
.

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 0:22
da GheSo
Me n'ero scordato... :o(

Comunque una molla posteriore ha ancora un cartellino che riporta: P12964735 AJ1
Mentre l'anteriore non ha stampigliato nulla se non quattro bollini giallo/oro

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 8:45
da MarcoMaxi
gheso ha scritto:Se ti interessano ho le mie molle Aero in vendita :))

Comunque domani dò una letta e ti scrivo i numeri
Di che anno sono ? Quanto le hai usate? Aspetto che mi mandi un po di numeri e potrei essere interessato.....

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 16:33
da GheSo
Mp per te

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 23:32
da MarcoMaxi
Aggiungo questo link sperando che qualcuno mi sappia consigliare in merito. Qualcuno le ha provate o le conosce? Sembra che possano essere montate sugli ammortizzatori originali abbassandoli di 30 mm che sarebbero perfetti per me. Cosa ne dite? Mi date un parere anche sul venditore? Grazie come sempre ragazzi!

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 1:37
da GheSo
Manca il link...

Comunque IO non monterei mai molle più rigide su ammo originali

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:55
da MarcoMaxi
gheso ha scritto:Manca il link...

Comunque IO non monterei mai molle più rigide su ammo originali
Gulp! Hai ragione il link me lo sono giocato....... E' questo:
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=142

Comunque non si parla di assetto piu rigido ma solo ribassato. Grazie per l'aiuto.

Marco

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 14:09
da GheSo
Perché non c'è corrispondenza rigido-abbassamento?

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 19:50
da MarcoMaxi
gheso ha scritto:Perché non c'è corrispondenza rigido-abbassamento?
Prego?

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 20:28
da GheSo
Abbassare non vuol dire comunque irrigidire?

Re: 9-3NG - Molle ammortizzatori

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 21:02
da MarcoMaxi
gheso ha scritto:Abbassare non vuol dire comunque irrigidire?
Non sempre. Comunque se aprite il link e leggete i due commenti parlano di aspetto sportivo senza parlare di irrigidimento. Ad ogni modo provo a chiedere a loro direttamente e comunque un po di rigidezza in più non guasterebbe visto che l'assetto della Vector è un tantino "comfort" :))