Pagina 1 di 3

C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 10:49
da acquapanna
Buondì,

Chiedo l'intervento dei massimi esperti del forum.
Vi allego le immagini che ho scattato ai particolari della mia auto, che leggendo i vari argomenti sul forum,
servono a capire che saab si ha.
mi aiutate a decifrarli?
Sui manuali scaricati dal forum, leggo che l'assetto sportivo è nella misura indicata da me nella foto, di 230 mm contro i 250 mm di quello normale.
Ma la mia mica è la versione sport.
Aiutatemi, non ci capisco niente....

Re: Segni particolare c900: cosa vogliono dire?

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 11:57
da giuseppe122
il colore sulle molle è l'indice dell'assetto montato. Se non sbaglio gli "sbaffi" argento o oro sono relativi agli assetti "aero" più sportivi

il secondo è il regolatore di pressione della benzina a 3 bar, non vorrei sbagliare, ma credo che quello di serie fosse a 2.8 bar. Forse è stato cambiato per dare più benzina al motore (e quindi un pò più di sprint)

la terza è la targhetta che descrive l'auto, ma per questa ci vuole saabspecialist o chi per lui.......

Re: Segni particolare c900: cosa vogliono dire?

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 12:00
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:il colore sulle molle è l'indice dell'assetto montato. Se non sbaglio gli "sbaffi" argento o oro sono relativi agli assetti "aero" più sportivi

il secondo è il regolatore di pressione della benzina a 3 bar, non vorrei sbagliare, ma credo che quello di serie fosse a 2.8 bar. Forse è stato cambiato per dare più benzina al motore (e quindi un pò più di sprint)

la terza è la targhetta che descrive l'auto, ma per questa ci vuole saabspecialist o chi per lui.......
In origine il regolatore di pressione è 2.8? Vero?
Giuseppe sei una preziosissima fonte.....spero arrivi il richiamo del forum a saab specialist

Re: Segni particolare c900: cosa vogliono dire?

Inviato: giovedì 9 maggio 2013, 21:30
da palla
Le cabrio non hanno lo sport chassis.

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 7:36
da giuseppe122
Ma le aero Forse si..

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 9:14
da acquapanna
Ma a prescindere dalla cabrio o meno, l'altezza come dice il manuale è proprio 230.
Anche se la macchina mi sembra alta. Ne vedo alcune 900, sempre con cerchi da 15, sembrano più basse. Oppure è l'impressione??

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 9:20
da giuseppe122
a parte la mia, che ha molle più corte:)

credo sia impressione.....

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 11:02
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:a parte la mia, che ha molle più corte:)

credo sia impressione.....
Per esempio questa.....è di profilo...sembra più bassa, con cerchi che sembrano da 15. :?

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 12:26
da giuseppe122
magari ha cambiato le molle pure lei :)

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 13:44
da throll
acquapanna ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:a parte la mia, che ha molle più corte:)

credo sia impressione.....
Per esempio questa.....è di profilo...sembra più bassa, con cerchi che sembrano da 15. :?
magari ha gli ammortizzatori scarichi..ed è pure sgonfia (la conosciamo la Montecarlo di Terni..)
cmq anke io ho sempre sentito dire che le cabrio anke con kit estetico aero, uscivano con assetto standard.

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 14:43
da giuseppe122
bohh! ma il colore delle molle è un giallo, vero? Se è così non sono quelle dell'assetto "sport" Bisogna chiedere a saabspecialist o TurboS che ha una "sport"

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 15:57
da throll
giuseppe122 ha scritto:bohh! ma il colore delle molle è un giallo, vero? Se è così non sono quelle dell'assetto "sport" Bisogna chiedere a saabspecialist o TurboS che ha una "sport"
la spennellata gialla indica l'assetto sport ok è giusto, però non era disponibile su cabrio, forse è una installazione after market..

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 17:53
da acquapanna
throll ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:bohh! ma il colore delle molle è un giallo, vero? Se è così non sono quelle dell'assetto "sport" Bisogna chiedere a saabspecialist o TurboS che ha una "sport"
la spennellata gialla indica l'assetto sport ok è giusto, però non era disponibile su cabrio, forse è una installazione after market..

bó..sono confuso...perchè non misurate anche le vostre saab e mi dite di che colore sono le vostre molle?
Vi ringrazio per i vostri preziosi contributi

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 20:42
da saaBruno
ciao, la mia è una "TURBO 2" (come da etichetta) come la tua, appena posso controllo quella misura e ti dico
(anche la mia ha la spennellata oro sulle molle)

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 21:52
da palla
giuseppe122 ha scritto:Ma le aero Forse si..
Nein, se ne era gia' discusso. :)
P.S. dopodiche' chiunque puo' montare le molle della versione sport......

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 21:55
da palla
throll ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:bohh! ma il colore delle molle è un giallo, vero? Se è così non sono quelle dell'assetto "sport" Bisogna chiedere a saabspecialist o TurboS che ha una "sport"
la spennellata gialla indica l'assetto sport ok è giusto, però non era disponibile su cabrio, forse è una installazione after market..
Daniele, la spennellata gialla significa che NON ha l'assetto sport.

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 21:59
da giuseppe122
infatti......dovrebbe essere argento o bronzo, non giallo "oro" a Brù, mi dispiace. :D se vuoi vendo 4 molle "argento"! :D

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 22:13
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:infatti......dovrebbe essere argento o bronzo, non giallo "oro" a Brù, mi dispiace. :D se vuoi vendo 4 molle "argento"! :D
veramente saabspecialist ha sempre detto che le molle ribassate avevano la spennellata oro...
qui un suo vecchio post:
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.p ... o&start=40

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: venerdì 10 maggio 2013, 22:22
da saaBruno
Comunque sono appena andato a misurare, a me quella misura li risulta 210 mm :=

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 9:14
da Furano
saaBruno ha scritto:Comunque sono appena andato a misurare, a me quella misura li risulta 210 mm :=
Confermo,anche la mia Aero FT coupè '88 misura 210 ma non ho mai controllato il colore della pennellata sulle molle