Pagina 1 di 1

9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 20:47
da marcofinnista
Era da un po che mi ronzava in testa l'idea di realizzare qualche appendice aerodinamica custom per completare il carbon look della mia cabrio qesta settimana finalmente ce l'ho fatta :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 21:27
da cerry83
Ma i fanali anteriori e la guarnizione del cofano sono a posto? Non sembrano essere ben allineati!

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 21:35
da marcofinnista
No, dovrei allinearlo sul lato di sx e sistemare la guarnizione :o(

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 9:49
da cerry83
Marco Marco...da uno come te non mi aspetto certe imperfezioni!!! (me le aspetto da me stesso...quello si!! :D )

Niente male il carbon look comunque!!

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 10:53
da albertocorno
Bravo ragazzo.....a me piacciono

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 10:57
da albertocorno
Belle le tue gomme....che modello e marca sono?

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 11:04
da GheSo
Monta Federal.
Trovi un sostanzioso topic nella sezione tecnica :wink:

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 22:44
da Mouze69
Molto carine, sempre complimenti per la tua FrankenStAAB!!

Re: Appendici aerodinamiche 9.3OG

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 22:49
da marcofinnista
Grazie, sempre + Franken ... + ci gioco e + mi piace :) La settimana prossima ci rimetto le mani...all'interno pero'... :evilgrin:

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 23:14
da salamifever
Molto fine...complimenti :)

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 11:03
da vinsempre
Venerdì ho visto dal vivo il risultato, e posso solo garantire che è veramente stato fatto un lavoro egregio!!!!

Bellissime appendici, discrete, e molto ma molto solide al tatto!

Ancora complimenti Marco :)

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 11:10
da marcofinnista
Devono per forza essere estremamente rigide e molto ben fissate, le anteriori specialmente, nonostante siano molto piccole, sono stressate da un carico aerodinamico pazzesco ad alte velocita' :8

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
da SUPERFRA
Ma con che materiale le hai create ? Sono solo rivestite in carbonio giusto ?

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 22:46
da desertstorm
mmmm però....


sono davvero molto carine e discrete.
Bel lavoro, complimenti :))

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 5:28
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto:Ma con che materiale le hai create ? Sono solo rivestite in carbonio giusto ?
Sono realizzate con lo stratificato da 5mm di spessore che è molto duro e quindi rigido per sua natura, poi le ho wrappate con la pellicola . Si potrebbe anche rivestirle in vero carbonio ma potrebbero diventare troppo rigide e non so se si riuscirebbe a farle flettere un po per adattarle alla sagoma del paraurti anteriore per fargli assumere quella forma specie nella parte centrale che si distanzia dal bordo creando la fessura dove si incanala l'aria :8

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 10:14
da Pietro7
L'altro giorno le avevo viste frettolosamente. Ora, con calma, mi sembrano ancora più belle!

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 10:21
da giuseppe122
belle Marco!

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 10:29
da marcofinnista
:)

Re: 9-3OG - Appendici aerodinamiche

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 10:25
da ice-02
bravo anche da parte mia specialmente per quelle anteriori che come dicevi tu sono molto sollecitate ...esperienza personale su altra vettura 8) 8) 8) 8)