Pagina 1 di 2

C900 Cabrio EP 1992 - Problema cambio

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:33
da favis
Sono il felice possessore di una 900 cabrio ep del 1992 in procinto di essere iscritta nel registro.
L'auto è semrpe stata mia dal primo giorno, ma ora ogni anno ce n'è una.
Qualche giorno fa non sono riuscito più a inserire al retromarcia e la quinta.
Il meccanico (gran genio, ma poco preciso) mi ha riferito che mi si è rotto il giunto della leva del cambio che serve per inserire la retromarcia e la quinta. Adesso mi ha detto che ha riparato con due fascette sto famigerato giunto .
Qualcuno sa che codice devo cercare in giro per i vari siti che vendono pezzi di ricambio?

Grazie della pazienza e spriamo io riesca ad inserire il posto nella sezione giusta.
PF: non cazziatemi se sbaglio.
Fabrizio

Re: sos cambio

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:38
da giuseppe122
benvenuto nel club! :D Sei fortunato ad averne una nuova OGNI ANNO, noi ogni settimana! :D :D

a sentirla così.....potrebbe trattarsi di questo (con beneficio d'inventario)

http://www.ebay.it/itm/Saab-900-9000-Ge ... 41693fadab

PS per le cazziate aspetta vinsempre :D :D

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:39
da vinsempre
favis ha scritto: Grazie della pazienza e spriamo io riesca ad inserire il posto nella sezione giusta.
PF: non cazziatemi se sbaglio.
Fabrizio
Ora è al posto giusto :)

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:46
da giuseppe122
direttamente sul sito costa qualche euro in meno.....

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3685

Re: sos cambio

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 20:43
da palla
giuseppe122 ha scritto:benvenuto nel club! :D Sei fortunato ad averne una nuova OGNI ANNO, noi ogni settimana! :D :D

a sentirla così.....potrebbe trattarsi di questo (con beneficio d'inventario)

http://www.ebay.it/itm/Saab-900-9000-Ge ... 41693fadab

PS per le cazziate aspetta vinsempre :D :D
Per il my 1992 e' lui :)

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 12:03
da favis
sono commosso da cotanta solerzia e cortesia.
davvero, siete fantastici.
Ma ditemi la verità: quanti di voi sono meccanici?
comuqneu grazie , grazie e grazie amcora.
Ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi nel mese di settembre 2011 presso l'autodromo di Franciacorta.
alla prossimaaaaaa

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 12:44
da Aldo Pascone
:) Salve,se ti interessa io ne ho uno in più,te lo cedo a 30€ più le spese di spedizione.Fammi sapere,ciao,Aldo Pascone.

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 12:57
da giuseppe122
Aldo, sul sito che ho indicato costa meno.....

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 14:55
da AeroGT
Nel prezzo di Aldo è compresa foto con dedica e una bottiglia di Primitivo di Manduria... :D :D

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 15:30
da Aldo Pascone
:notalking: :notalking: :notalking: Mi sono offeso,non lo vendo più.(Per alcuni)Quando lo comprai io lo pagai esattamente quanto stò chiedendo ora.

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 17:49
da giuseppe122
e perchè ti offendi? perchè ti ho fatto notare che avevo già segnalato che adesso lo vendono a circa 26 euro spedito?

forse l'avrai preso in Saab

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:05
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:e perchè ti offendi? perchè ti ho fatto notare che avevo già segnalato che adesso lo vendono a circa 26 euro spedito? forse l'avrai preso in Saab
Non è per quello!!!! Ad Aldo non piace il Primitivo!!!!!! :lol: :lol: :surp: :surp:

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:08
da giuseppe122
:D :D non l'avevo capito!

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 20:04
da Aldo Pascone
:) Aveva ragione uno tempo fà:non ti curar di loro ma guarda e passa.E,poi,dove stò io non fanno il primitivo,forse chi lo ha menzionato ne fà un uso spropositato.

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 20:54
da giuseppe122
Non c'è bisogno di offendere, non credi?

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 21:17
da AeroGT
Aldo Pascone ha scritto: ... forse chi lo ha menzionato ne fà un uso spropositato.
Ho troppo rispetto della tua anagrafe per dirti quel penso...... però se il Primitivo non lo trovi beviti un bel bicchiere di "nero di troja" che magari ti rilassa :- :- :-

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:36
da mattomatte
Anche sulla mia EP si era rotto, ma non entravano la prima e la seconda...fortuna che le C900 partono pure di terza....risolto provvisoriamente dal meccanico generico con 2 fascette. :- :-

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 8:34
da palla
mattomatte ha scritto:Anche sulla mia EP si era rotto, ma non entravano la prima e la seconda...fortuna che le C900 partono pure di terza....risolto provvisoriamente dal meccanico generico con 2 fascette. :- :-
Ma poi lo avevi sostituito oppure la modifica aveva risolto il problema?

Re: 900 ep cabrio 1992 sos cambio

Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 8:44
da mattomatte
palla ha scritto:
mattomatte ha scritto:Anche sulla mia EP si era rotto, ma non entravano la prima e la seconda...fortuna che le C900 partono pure di terza....risolto provvisoriamente dal meccanico generico con 2 fascette. :- :-
Ma poi lo avevi sostituito oppure la modifica aveva risolto il problema?
Non c'è stato il tempo perché dopo poco ho venduto l'auto (comunicando al nuovo proprietario la necessità di sostituirlo da li a breve)

Re: C900 Cabrio EP 1992 - Problema cambio

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:01
da favis
pezzo arrivato e , incredibilmente, nella confezione hanno messo pure due caramelle con involucro pubblicitario.
adesso andrò dal meccanico col pezzo per farlo sostituire.