Pagina 1 di 2
900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:01
da marcofinnista
Stasera rientrando a casa ho dato una sgasata decisa di 2a per fare un sorpasso rapido ed ho sentito un rumore strano, poco dopo ho scalato di nuovo in 2a insospettito e ho riprovato...ancora lo stesso rumore...riprovo una terza volta...sempre lo stesso rumore poi provo in 3a idem, riprovo...sempre uguale
Re: Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:37
da desertstorm
Re: Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 22:43
da marcofinnista
...a chi lo dici...
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 9:01
da PILLO
zona catena distribuzione ??

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 9:50
da marcofinnista
Zona ? non ne ho idea, dal posto guida è molto difficile capire da dove viene...stamattina ho riprovato con i finestrini aperti e in effetti mi era venuto il sospetto della catena che sferragliasse, non trovo altre spiegazioni

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 11:36
da Lucantropo
Avevi il clima acceso?
Mi pare che la frizione del clima slitti oltre un certo regime di giri del motore perchè il compressore non può girare così velocemente... o forse non riesce più a stare bene attaccata..
Certo questo non spiega il turbo che spinge di più.. in realtà non li spiegherebbe niente se non la valvola APC che magari non mantiene correttamente la pressione del turbo o comunque qualcosa che riguarda la WG..
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 11:39
da desertstorm
In che senso è arrivata la sua ora ??
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 11:43
da Lucantropo
l'ora della distribuzione intende.
Comunque per osservare a che punto è arrivata non c'è bisogno di scoperchiarla, basta togliere il tendicatena, che è posto nella parte posteriore del monoblocco, lato passeggero e vedere a che punto è arrivato con gli scatti.
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 12:50
da marcofinnista
La westgate che problema potrebbe dare ?
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 13:19
da albertocorno
Io purtroppo non ho propio idea di cosa possa essere!!!
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: giovedì 16 maggio 2013, 15:12
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:La westgate che problema potrebbe dare ?
No intendo dire che il rumore e l'aumento di pressione del turbo non vedo in che maniera possano essere collegati... visto appunto che un aumento di pressione non può che derivare dalla WG o da ciò che la azione (l'APC)... ma non capisco come possano provocare il tipo di rumore che tu descrivi.
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 19:09
da jpm
Ti è uscito un manicotto dell'intercooler...
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 19:47
da marcofinnista

dovrebbe perdere potenza in questo caso...invece la pressione c'è tutta

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 20:14
da jpm
Scusa, non ho letto dall'inizio...
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 20:44
da marcofinnista
Non lo so riconoscere
Comunque stasera ho riprovato...non ho sentito rumori strani

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 6:25
da marcofinnista
Riprovato per bene stamattina nel deserto dell'alba..allora dando gas a tutta manetta la lancetta del turbo a volte schizza velocemente a fine zona rossa, qualche volta invece si ferma alla fine del giallo per poi salire fino a meta' del rosso ma lentamente. Invece affondando il gas a tavoletta, allentando un po e subito dopo riaffondando bruscamente, la lancetta torna dritta sparata a fondo scala sul rosso per poi calare. Una cosa è certa, una volta raggiunta la fine della zona rossa cala tornando a meta' del rosso oppure alla fine della zona gialla senza una logica ben precisa, l'impressione è che non tenga la pressione infatti fino ad un certo punto l'auto prende velocita' in maniera brillante ma da li' in poi diventa assai pigra nel guadagnare velocita' anzi...sembra proprio che + di quello non riesca ad andare...

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 9:56
da Pietro7
Hai provato a pulire l'apc?
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 9:59
da marcofinnista
No devo pulire la valvola il regolatore del minimo perchè a volte quando metto in moto per un po il minimo e' troppo basso dopo un po di minuti di moto torna a posto.
Come si pulisce questo APC ?
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 12:55
da Adrian
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 13:10
da marcofinnista
Thanks, che rinco non ci avevo Pensato al Jolly Platonoff
