Pagina 1 di 1

9-3NG - Comandi al volante telefono ?

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 10:12
da Luka75
Carissimi,
dopo aver risolto alcuni problemi ora inizio ad appassionarmi al mio nuovo mezzo....anche se il mio vecchio amore non lo scordo mai, era veramente un altro pianeta :(

Veniamo alla mia richiesta: nei comandi al volante, sulla sx, ho due tasti con icona del telefono (uno verde e uno rosso), qualcuno di voi sa come si attivano....collegando il telefono alla presa aux non succede nulla.....
Thanks...

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 11:20
da MarchinoLaPeste
Di che anno è esattamente la tua bestiola?
la serie 2003-2006 è fatta in un modo (per intenderci quella con i comandi climatizzazione a pulsanti), la serie sino ai giorni nostri (quella con i comandi climatizzazione a rotelle e la cornice del cruscotto metallica) in un altro.

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 11:29
da desertstorm
Non ho ben capito il quesito, ad ogni modo quei tasti per il telefono si interfacciano al modulo bluethoot che dovrebbe avere l'auto.

Se la tua auto ne è sprovvista il tuo telefono (che deve essere anch'esso munito di bluethoot) non puo interfacciarsi con la vettura e di conseguenza la funzione di quei tasti non è abilitata.

PS. Collegando il telefono alla presa aux potresti soltanto riprodurre la musica che (eventualemte) hai sul telefono, tipo ipod

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 12:16
da Luka75
È 2007 con manopole clima......

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 12:57
da MarchinoLaPeste
Allora compra un viva voce parrot ck3100 (invisibile) e userai i tasti al volante (si prende un'interfaccia apposita), con una spesa intorno ai 200/250. Io lo feci sulla precedente 9-3 del 2007.

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 14:27
da Luka75
Quindi c'è ma non è attivo....mah :@

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 15:08
da MarchinoLaPeste
Proprio così!

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 23:36
da luro62
Quello rosso serve anche per resettare i comandi del SID.

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 7:08
da Luka75
luro62 ha scritto:Quello rosso serve anche per resettare i comandi del SID.
Già! .. il classico tasto clear del sid. ..peccato facciano credere ci sia pure un'interfaccia telefono :pirate:

Re: 9-3 NG - Comandi al volante - HELP -

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 20:22
da MarcoMaxi
Luka75 ha scritto:
luro62 ha scritto:Quello rosso serve anche per resettare i comandi del SID.
Già! .. il classico tasto clear del sid. ..peccato facciano credere ci sia pure un'interfaccia telefono :pirate:
Beh l'UHP esiste davvero. Su richiesta. Peccato che non avesse una gran compatibilità coi cellulari e i volumi erano un tantino bassi....

Re: 9-3NG - Comandi al volante telefono ?

Inviato: domenica 19 maggio 2013, 1:21
da SUPERFRA
Il mio Samsung Omnia HD è compatibile al 100% e il volume è ottimo ! Mai nessun problema :8

Re: 9-3NG - Comandi al volante telefono ?

Inviato: domenica 19 maggio 2013, 17:04
da MarcoMaxi
SUPERFRA ha scritto:Il mio Samsung Omnia HD è compatibile al 100% e il volume è ottimo ! Mai nessun problema :8
Meglio cosi'!

Re: 9-3NG - Comandi al volante telefono ?

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 15:16
da filippo
Io ho una 9.3 2009 con modulo bluetooth. Vi chiedo se è possibile interfacciare il mio cell. che ovviamente è fornito di bluetooth, con il modulo dell'auto. E' complicato? Che vantaggi ne avrei. Scusate, ma per me è arabo. Grazie. Ho comprato la macchina e la predisposizione, con tanto di antenna a pinna sul cofano bagagli, c'era già.

Re: 9-3NG - Comandi al volante telefono ?

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 15:37
da SUPERFRA
filippo ha scritto:Io ho una 9.3 2009 con modulo bluetooth. Vi chiedo se è possibile interfacciare il mio cell. che ovviamente è fornito di bluetooth, con il modulo dell'auto. E' complicato? Che vantaggi ne avrei. Scusate, ma per me è arabo. Grazie. Ho comprato la macchina e la predisposizione, con tanto di antenna a pinna sul cofano bagagli, c'era già.
Le istruzioni per interfacciarli sono contenute nel manuale che hai in auto . L'utilità è che chiami/rispondi utilizzando i tasti al volante e sentendo dalle casse dell'auto (nel frattempo la musica si abbassa automaticamente) .

Re: 9-3NG - Comandi al volante telefono ?

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 14:01
da beppe88sr
Immagine

ragazzi chiedo un consiglio anche io! ho da meno di una settimana la saab 9-3 sportsedan 2.2tid con navigatore satellitare e comandi al volante. mi sono accorto che tra i tasti vi è una cornetta ed un tasto che penso serva per attivare il vivavoce! sapete come si attiva e come funziona?? il modello della radio e del volante è quello in foto

Re: 9-3NG - Comandi al volante telefono ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 20:03
da MarcoMaxi
Devi guardare nel baule, sotto alla cappelliera ci dovrebbe essere una centralina. Se ha una fessura per una tessera tipo bancomat sul lato verso di te allora quello è il telefono integrato che si comanda dai tasti sul volante. È un TELEFONO VEICOLARE non un vivavoce. La tessera non è altro che la sim del telefono vecchio formato. Si poteva acquistare a parte una Micro antenna bluetooth da inserire sul retro della centralina per poter aggiungere un auricolare bluetooth appunto. Ma sempre però abbinato al telefono veicolare quindi non potete accoppiare nulla di ciò al vostro telefono/smartphone.