Pagina 1 di 3
9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 10:19
da SUPERFRA
Stamattina il mio xeno di destra fa una luce violetta ... Segno che mi sta abbandonando ? È successo a qualcuno ? Quanto costa la lampadina e che tipo è magari la recupero altrove

Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 10:32
da desertstorm
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 13:13
da MarcoMaxi
Confermo pure io, il cambio di colore sta ad indicare l'esaurimento della lampada. Conviene sostituirle entrambe perché si rischia di avere due lampade di colore diverso. I vari produttori a parità di temperatura di colore possono avere lievi differenze. A volte può occorrere anche il piccolo trasformatore dietro la lampada.
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 14:22
da GheSo
Originali costano una follia.
In internet si trova parecchia produzione cinese abbastanza abbordabile ( sappi che costano mooolto di più delle normali)
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 15:02
da desertstorm
Confermo, in Saab costa circa 240 euri, da scontare, più IVA

(parlo di una sola lampadina)
Un'assurdità
Ps.: il codice è 93 175 452
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 19:38
da SUPERFRA
Ok allora non le prenderò in Saab . Su Internet dove potrei prenderle ?
Si le accendo anche di giorno .
Un ultima cosa le lampade xeno sono identiche per i fari non adattativi e per i fari adattativi ?
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 19:58
da SUPERFRA
E' possibile che costi così poco l'originale (non in Saab) ?
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Philips- ... 3f24af0239
Questo l'ho preso dal WIS dovrebbe essere la stessa ossia 4200-4300K :
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 20:07
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:
Un ultima cosa le lampade xeno sono identiche per i fari non adattativi e per i fari adattativi ?
Si è la stessa.
Prova a chiedere a Roby (elettrodiscount) se ha qualche proposta da farti eventualmente

Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 20:12
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Ok allora non le prenderò in Saab . Su Internet dove potrei prenderle ?
Si le accendo anche di giorno .
Un ultima cosa le lampade xeno sono identiche per i fari non adattativi e per i fari adattativi ?
Tutto risolto le ho trovate in internet e sono identiche .
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 20:25
da SUPERFRA
Ho trovato 2 lampadine Philips a 50€ !!!! Appena mi confermate che il modello giusto è quello le ordino

Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 21:20
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto: Appena mi confermate
Ma chi te lo deve confermare
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 21:43
da SUPERFRA
Qualcuno che mi dica ... si sono quelle Philips al 100%

Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 15:33
da SUPERFRA
Nessuno ha mai sostituito gli Xeno ?
Quelle Philips che ho postato sono giuste ?
Non vorrei ordinarle e poi scoprire che non vanno bene

Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 16:31
da cerry83
Io sulla 9.5 le ho sostituite alcuni anni fa. Le ho prese da Manuel e le ho pagate circa 100 euro la coppia. Erano delle Philips ma non saprei se cambi qualcosa da 9.3 a 9.5!
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 16:52
da SUPERFRA
Ok grazie ! Ora provo a chiedere anche a Manuel
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 22:32
da SUPERFRA
Lampadina ordinata ! Quella che è montata sulla mia 9.3 è questa ... ho fatto la foto e i codici coincidono
Manuel mi ha confermato > Il codice originale è 93169040 e costa euro 240,70 + iva da scontare al 10%

Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: martedì 21 maggio 2013, 7:17
da PILLO
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: martedì 21 maggio 2013, 7:46
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Lampadina ordinata ...
Ma, ne hai preso una sola?
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: martedì 21 maggio 2013, 7:48
da PILLO
desertstorm ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Lampadina ordinata ...
Ma, ne hai preso una sola?
+1
Re: 9-3NG - Problema xeno
Inviato: martedì 21 maggio 2013, 9:49
da SUPERFRA
PILLO ha scritto:desertstorm ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Lampadina ordinata ...
Ma, ne hai preso una sola?
+1
Per ora si ... anche perché l'altra è molto più complicata da cambiare !
Oltre ad avere davanti la batteria e la vaschetta tergifari , ora ho anche la centralina del GPL e un tubo dell'impianto GPL . Quindi se non è il caso di sostituirla non mi incasinerò nel farlo
Se poi ci sarà differenza tra i due fari ordinerò la seconda e vedrò come sostituirla … tanto la spedizione costa solo 10€
PS: C'è qualche indicazione da seguire per sostituire lo Xeno ?