900NG - Fumo dal blocchetto frecce lato guida
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 18:06
Ieri ho smontato la plancia per fare un po di aggiornamenti e mi è successa una cosa spiecevole...staccando tutti i connettori dei pulsanti da perfetto imbecille non ho provveduto a staccare i morsetti della batteria prima di cominciare e dopo un po ho visto uscire un po di fumo dal blocchetto delle frecce di sx collocato dietro al piantone dello sterzo (il cui connettore al momento era ovviamente connesso). Premetto che avevo staccato solamente i connettori dei vari pulsanti ed avevo scollegato solamente i due fili della spia dell'allarme che non hanno un connettore. Considerando che avevo fatto altre volte lavori simili, addirittura avevo sostituito l'intero cruscotto senza il minimo problema e avendo ripetuto esattamente le stesse operazioni della volta precedente puo' essere che il solo fatto di non aver staccato la batteria abbia causato un ritorno di corrente a caso ?
Secondo mio cognato che ha una buona preparazione in materia è colpa di una massa che ritorna come positivo infatti una volta staccata la batteria e rimontato plancia tunnel pulsanti e pulsantire con i relativi connettori è tornato tutto a posto e non ha fumato + il blocchetto incriminato ma...non dormo comunque tranquillo, è il caso che prenda ulteriori provvedimenti e fare altre verifiche e di che tipo o mi posso rilassare ?
Secondo mio cognato che ha una buona preparazione in materia è colpa di una massa che ritorna come positivo infatti una volta staccata la batteria e rimontato plancia tunnel pulsanti e pulsantire con i relativi connettori è tornato tutto a posto e non ha fumato + il blocchetto incriminato ma...non dormo comunque tranquillo, è il caso che prenda ulteriori provvedimenti e fare altre verifiche e di che tipo o mi posso rilassare ?