C900 - modificare l'APC
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 19:31
Oggi ho smontato la centralina dell'APC dall'auto. Premetto che la mia è una Swedish Dynamics dentro l'involucro della mia APC di serie. Da un paio d'anni ho risolto il problema della pressione di sovralimentazione escludendo l'APC.....di fatto, è come una EP
.
Adesso però voglio provare a modificarla per ripristinare il controllo sul battito in testa/detonazioni che assicura il sistema APC. Sulla scheda sono presenti tre potenziometri: K che controlla la sensibilità di rilevamento delle detonazioni; P che regola il rateo di incremento della pressione di sovralimentazione e F che setta la pressione massima.
ho però notato che F fa un giro e mezzo/due giri e stava già quasi al massimo. Volevo chiedere a qualcuno (Viggen?) che ci ha già messo le mani se c'è qualche trucco/accorgimento da seguire per dare più BOOOOSSSTTT!
ooppsss! mi sa che dovevo metterlo in tuning tank, qualche anima pia lo sposta? tks
Adesso però voglio provare a modificarla per ripristinare il controllo sul battito in testa/detonazioni che assicura il sistema APC. Sulla scheda sono presenti tre potenziometri: K che controlla la sensibilità di rilevamento delle detonazioni; P che regola il rateo di incremento della pressione di sovralimentazione e F che setta la pressione massima.
ho però notato che F fa un giro e mezzo/due giri e stava già quasi al massimo. Volevo chiedere a qualcuno (Viggen?) che ci ha già messo le mani se c'è qualche trucco/accorgimento da seguire per dare più BOOOOSSSTTT!
ooppsss! mi sa che dovevo metterlo in tuning tank, qualche anima pia lo sposta? tks