Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
sempre piu incuriosito da l aumento di durezza della wastgate mi sono comprato la molla rinforzata della forge per aumentare la pressione di base da 0.5 bar a 0.8....naturalmente l ho presa sbagliata...... ,cmq una volta che l ho smontata non ho potutto fare a meno di fare una modifica ugualmente,cosi ho preso una molla supplementare messa a misura ed ho avuto lo stesso effetto,ho regolato la pressione base di sovralimentazione e sono andata a provarla......
ragazzi....MOSTRUOSA!!!!!!!!!! UNA DIFFERENZA ABBISSALE!!!!!!IMBARAZZANTE!!!!!!
infatti stammattina volevo andarla subito a rullare (ora penso ci sia veramente la ciccia vera!!!!!!)ma mi ha detto che prima di giovedi non si può......BESTIALE!!!!!
Siete degli scatenati del turbo......ma poi ste macchine come si fermano?
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
E cosi'diventa come sulla mia harley:non si finisce mai.....sono a 7000 euro in modifiche
Adesso vorrei abbassarla,ma devo ancora decidere,prima un bel tagliando quando smette di piovere
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
viggen ha scritto:sempre piu incuriosito da l aumento di durezza della wastgate mi sono comprato la molla rinforzata della forge per aumentare la pressione di base da 0.5 bar a 0.8....naturalmente l ho presa sbagliata...... ,cmq una volta che l ho smontata non ho potutto fare a meno di fare una modifica ugualmente,cosi ho preso una molla supplementare messa a misura ed ho avuto lo stesso effetto,ho regolato la pressione base di sovralimentazione e sono andata a provarla......
ragazzi....MOSTRUOSA!!!!!!!!!! UNA DIFFERENZA ABBISSALE!!!!!!IMBARAZZANTE!!!!!!
infatti stammattina volevo andarla subito a rullare (ora penso ci sia veramente la ciccia vera!!!!!!)ma mi ha detto che prima di giovedi non si può......BESTIALE!!!!!
Daje Vì! Annamo a rullarla sul Raccordo!!!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
viggen ha scritto:Metti forge con molla gialla 0.8bar
Allora mi riallaccio a questo consiglio di Viggen perche' devo prendere una decisione a breve termine visto che devo passare a stage 3....
Se monto la centralina stage 3 e lascio la turbina originale T25 devo prendere l'attuatore westgate con molla da 0.8bar giusto ? Ma se decidessi di fare stage 3 con turbina TD04-HL15T, oltre a prendere l'attuatore giusto per il B235R, con che che razza di molla dovrei prenderlo ? Sempre da 0.8 oppure di un valore diverso ?
Un'altra domanda...ma il valore delle molle in bar rimane uguale se scelgo ad esempio un attuatore westgate Forge oppure Kinugawa ?
Io per non saper ne' leggere ne' scrivere mi sono progettato un sistema con molla ausiliaria esterna, semplice ed efficace.
Ho visto molti accrocchi in giro per la rete, l'idea di base mi è sembrata comunque valida quindi l'ho rielaborato a mio gusto...
La prossima settimana vi presentero' il frutto delle mie mas"turbazioni" mentali