Pagina 1 di 1

Il motore non si spegne

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 16:20
da trebisonda
Salve, ultimamente sulla mia 9000 mi capita, sempre più spesso, che giro la chiave per spegnere il motore e questo non si spegne.
Giro la chiave, la tolgo, il bloccasterzo funziona regolarmente ma il motore non si spegne.
Può essere un problema del blocchetto della chiave, oppure di centralina, visto che al guasto è associato un malfunzionamento del climatizzatore?

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 16:33
da cerry83
Ma ti succede sia a gpl che a benzina? Di solito ste cose capitano ai diesel, non ai benza.
Ma al clima che è successo? La centralina del clima è separata da quella del motore comunque.

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 17:21
da silverarrow
Secondo me è il blocchetto della chiave che rompe...

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 17:25
da Lucantropo
io è la prima volta in vita mia che sento una cosa del genere.

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 17:27
da cerry83
Ma quindi per spegnerla che fai? Alzi la frizione tenendo frenato?

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 17:38
da trebisonda
Faccio diversi tentativi fin che si spegne. Però non è un problema di carburazione, cioè un'autoaccensione che dura alcuni secondi dopo che si è girata la chiave, qui sembra proprio che qualcosa non funzioni a livello di interruttore.

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 17:39
da cerry83
Ah allora si potrebbe essere il blocchetto accensione. Ma rimane acceso pure il cruscotto con i relativi indicatori?

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 19:30
da trebisonda
Tutto funzionante, come se la chiave fosse inserita.

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 19:49
da cerry83
Allora si...c'è lo switch del blocchetto d'accensione che è da sostituire..non credo sia una cosa così onerosa...prova a sentire in saab

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 10:48
da AlexVE
cerry83 ha scritto:Allora si...c'è lo switch del blocchetto d'accensione che è da sostituire..non credo sia una cosa così onerosa...prova a sentire in saab


Potrebbe anche essere autocombustione! La causa potrebbe essere diversa, era successo anche alla mia 128 sport tanti anni fax

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 10:51
da cerry83
Ma in quel caso il cruscotto si spegnerebbe

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 11:53
da AlexVE
cerry83 ha scritto:Ma in quel caso il cruscotto si spegnerebbe

già.. non avevo letto che rimane tutto acceso.. .allora SARà IL BLOCCHETTO :)

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 20:29
da trebisonda
Mi è stata riparata, praticamante tutto è partito dalle luci dello stop che interferivano sul blocchetto di accensione, in effetti il motore si spegneva quando premevo il pedale del freno accendendo gli stop.

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 20:30
da silverarrow
Che casino! Ci volevano quelli di CSI! :8

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 20:50
da Lucantropo
che storia matta !!!!!!!!!! :O :O :D

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 20:52
da ZioTom
GRISSOOOOOOOOOOOOOM :)

Gil eh, non Phil... :§