Pagina 1 di 5

ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:20
da desertstorm
Girovangando in rete alla ricerca del "panno perfetto" per l'asciugatura mi sono imbattuto in un prodotto che non conoscevo e che ha suscitato il mio interessa e la mia curiosità.

Hidraflexy !
Una barra di circa 30 cm con manico in plastica ed una sottile striscia in silicone che ha il compito di portare via completamente l'acqua dalla carrozzeria dopo il lavaggio, lasciando la superficie perfettamente asciutta. O comunque per un successivo e velocissimo passaggio successivo, laddove questa barra non arriva.

Si tratta di questa:
hydra-flexi-blade-7.jpg
hydra-flexi-blade-7.jpg (49.99 KiB) Visto 9100 volte
Questo è un video che ho trovato in rete:



Anche Antonio de "la cura dell'auto" ce l'ha a listino e costa circa 15 euri, prodotta da Scholl Concept si chiama però Flexiblade.

http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... -blue.html


Secondo voi è una buona alternativa all'asciugatura classica?

C'è il rischio di rovinare la carrozzeria: righe o swirl ad esempio ?

Quanti lavaggi può durare un accessorio del genere (ovviamente parliamo di un accessorio di buona qualità) ?

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:22
da albertocorno
La vende anche la wuerth.....non so pero' a che prezzo,e'una novita'di inizio anno

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:25
da desertstorm
Di inizio anno forse per l'Italia (siamo sempre ultimi) :)) :))

Considera che il video che ho trovato è stato caricato il 2/2012 e ce ne sono altri di 3/4 anni :)) :))



La mia maggiore perplessità è se può rovinare o meno la carrozzeria.

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:25
da vinsempre
Mah....... :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: ........mi sembra più un moltiplicatore di swirls.......


E' un pò come il classico vecchio lavavetro... Immagine

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:28
da desertstorm
Già :D :D

Vabbè considera però che il materiale di contatto dovrebbe essere silicone morbido e di ottima qualità, quindi credo che sia un rischio remoto

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:30
da albertocorno
Intedevo solo dire che wuerth lo ha inserito a catalogo da non molto......non so'da quanto esista!!!!!

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:31
da albertocorno
Provero'a chiedere se riscuote successo come vendite sul mercato,ma ho i miei dubbi

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:38
da desertstorm
albertocorno ha scritto:Intedevo solo dire che wuerth lo ha inserito a catalogo da non molto......non so'da quanto esista!!!!!
La mia era una battuta scherzosa Alberto :))

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 23:47
da albertocorno
Lo so' lo so'

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 7:35
da Luca69
Se la vettura è stata protetta correttamente, l'asciugatura con un panno in microfibra resta la soluzione migliore :)

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 7:54
da desertstorm
Perche?

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 10:41
da Lucantropo
Mi ispira... il silicone è morbido e dubito che di suo possa graffiare la vernicie inoltre non c'è il rischio che granelli di polvere o altro possano rimanere schiacciati fra la carrozzeria ed il panno (anche se in microfibra).... questo semplicemente spinge l'acqua o altro senza premere sulla carrozzeria, perchè a premere sulla carrozzeria c'è la lama in silicone sotto al quale non si può insinuare nulla.

Interessante.. specialmente per chi come me ha la macchina nera e, volente o nolente, rimane sempre qualche alone durante l'asciugatura da dover rimuovere in un secondo momento, specia quando il panno con cui si asciuga l'auto inizia ad impregnarsi.. magari questo risulta più immediato..

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 11:00
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:.... questo semplicemente spinge l'acqua o altro senza premere sulla carrozzeria, perchè a premere sulla carrozzeria c'è la lama in silicone ...
E' quello che ho pensato anch'io.... ma sarà cosi?

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 13:12
da Lucantropo
l'unica è provare. Certo se lo tendono su La Cura dell'Auto immagino non sia una fregatura.

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 13:27
da desertstorm
Infatti, poi è anche la stessa Scholl Concept a rivenderlo. QUindi immagino sia valido e "sicuro"

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 13:40
da jpm
Mi ci vorrebbe a me... strizzare la pelle di daino ogni 20 centimetri quadri è un'operazione sfiancante :-
Con uno di quelli mi limiterei a ripassare gli spigoli :))

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 13:57
da GheSo
Cioè, dopo un post composto di "mille e più" pagine, due anni di approfondimenti, scazzottature, ettolitri di sudore, sfiancamento degli arti superiori, te mi vieni a dire che usi ancora la pelle di daino?!!


Immagine

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 15:28
da desertstorm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 16:04
da jpm
Io dico che la mia bellissima e morbidissima pelle di daino di 25 anni non ha paura della vostra microfibra piena di polvere e acari :evilgrin:

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy

Inviato: domenica 26 maggio 2013, 16:27
da desertstorm
Si.................... ma la devi sempre strizzare ogni 20 cmq

:pirate: :pirate: