9-3NG 1.9TTid - Info tagliando completo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Edward_TTiD
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9-3NG 1.9TTid - Info tagliando completo
- Olio Motore: Quanti litri? Specifiche? Raccomandate tutti il Mobil1 oppure c'è di meglio anche come specifiche?
- Filtro Olio, Filtro Carburante, Filtro A/C, Cinghia di trasmissione, Olio Servosterzo e Flessibile di Scarico: Penso di prenderli tutti al reparto ricambi in Saab.
- Olio Freni: Dato che è DOT4, opto per un Motul RBF660. Quanto ce ne va?
- Freni e pasticche: Ho già ordinato tutto il kit EBC Turbogroove con pasticche RedStuff.
- Filtro Aria: Pulirò il mio K&N in cotone.
- Tubi freno: In treccia metallica artigianali.
- Candele: Quali sono consigliate? NGK? Quante sono? Prezzi?
- Olio Cambio Automatico: Litri? Specifiche? C'è di meglio? (intendo più prestante)
- Pneumatici: Cosa mi consigliate sempre in termini di sportività? Falken?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte
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- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Edward_TTiD ha scritto: - Candele: Quali sono consigliate? NGK? Quante sono? Prezzi?
Forse è meglio se la porti a fare il tagliando in Saab
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Luca69 ha scritto:Edward_TTiD ha scritto: - Candele: Quali sono consigliate? NGK? Quante sono? Prezzi?
Forse è meglio se la porti a fare il tagliando in Saab
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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- Edward_TTiD
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
su un motore basato sul ciclo di funzionamento brevettato da Rudolf Diesel nel 1892.
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Intendevo le candelette dell'accensione, sorrydrillo65 ha scritto:Luca ha espresso solo un velato dubbio,generato dalla tua intenzione di montare delle candele
su un motore basato sul ciclo di funzionamento brevettato da Rudolf Diesel nel 1892.
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Non so esattamente il diesel, comunque saranno 5-6 litri.. va bene un olio con specifica GMLL-A-025 e che abbia gradazione 0W40.Edward_TTiD ha scritto:Salve a tutti, ero in procinto di fare un "Mega tagliando" alla mia 9-3 1.9 TTiD Aero, dato che siamo in vista dei 90.000km e la macchina ha più di 5 anni. Sareste gentilissimi ad indicarmi le specifiche dei vari olii, e se conoscete "roba" più performante.
- Olio Motore: Quanti litri? Specifiche? Raccomandate tutti il Mobil1 oppure c'è di meglio anche come specifiche?
Ok, se no è tutto materiale che trovi normalmente presso un autoricambi, e magari spendi anche la metà.. tranne il flessibile di scarico cosa intendi? perchè vuoi cambiarlo ?- Filtro Olio, Filtro Carburante, Filtro A/C, Cinghia di trasmissione, Olio Servosterzo e Flessibile di Scarico: Penso di prenderli tutti al reparto ricambi in Saab.
Basta che sia un DOT4... non so quanto ce ne vada, di solito è max 1lt..- Olio Freni: Dato che è DOT4, opto per un Motul RBF660. Quanto ce ne va?
Ok- Freni e pasticche: Ho già ordinato tutto il kit EBC Turbogroove con pasticche RedStuff.
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Ok, se ti piace la sensazione di durezza che ne deriva.- Tubi freno: In treccia metallica artigianali.
Il diesel non ha le candele, le candelette non credo che ne sia mai prevista la sostituzione.- Candele: Quali sono consigliate? NGK? Quante sono? Prezzi?
Cerca nel forum, se n'è parlato molte volte.- Olio Cambio Automatico: Litri? Specifiche? C'è di meglio? (intendo più prestante)
Dipende che livello di sportività vuoi, comunque io le Falken ce le ho e ne sono entusiasta, hanno un'ottima tenuta davvero sia sull'asciutoo che sul bagnato, magari prendi la versione di punta e cioè le FK-453.- Pneumatici: Cosa mi consigliate sempre in termini di sportività? Falken?
Dovevi aspettare a ringraziare stavolta...Grazie in anticipo a tutti per le risposte
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Grazie Lucantropo, finalmente dopo 6 commenti uno sensato! Per i ricambi molto probabilmente li prenderò commerciali dall' autoricambi, tanto uno vale l'altro, il flessibile di scarico è un intervento che viene descritto nel Service, forse è per i benzina e mi sono confuso... Quindi le candelette di preriscaldamento non vanno sostituite? Per quanto riguarda i tubi freni, si, preferisco il pedale più reattivo e che non scende così tanto come di serie (poi sotto stress si ammoscia completamente). Le gomme avevo già sentito parlare delle Falken, ma non vorrei che con un disegno sportivo risento del grip su fondo bagnato, però se tu dici che ti ci trovi bene allora mi fido.Lucantropo ha scritto:Ma perchè non gli date semplicemente le risposte che chiede ?
Non so esattamente il diesel, comunque saranno 5-6 litri.. va bene un olio con specifica GMLL-A-025 e che abbia gradazione 0W40.Edward_TTiD ha scritto:Salve a tutti, ero in procinto di fare un "Mega tagliando" alla mia 9-3 1.9 TTiD Aero, dato che siamo in vista dei 90.000km e la macchina ha più di 5 anni. Sareste gentilissimi ad indicarmi le specifiche dei vari olii, e se conoscete "roba" più performante.
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Ok, se no è tutto materiale che trovi normalmente presso un autoricambi, e magari spendi anche la metà.. tranne il flessibile di scarico cosa intendi? perchè vuoi cambiarlo ?- Filtro Olio, Filtro Carburante, Filtro A/C, Cinghia di trasmissione, Olio Servosterzo e Flessibile di Scarico: Penso di prenderli tutti al reparto ricambi in Saab.
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PS: Si hai ragione stavolta dovevo aspettare! Ringrazio te in questo caso!!
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Questa cosa del flessibile di scarico non la so proprio mi spiace.
Io ho le ZIEX 912, sicuramente sono un po' più da bagnato, ma le FK-453 non credo che ti daranno problemi con acqua, visto che i canali di scolo comunque non gli mancano.
ZIEX 912
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
http://www.cittagomme.it/public/pneu/im ... 736IMG.JPG
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Prendi il Mobil1 0w40 che non sbagli.
Anche io ho i tubi treccia metallica,pasticche EBC ed il Motul RBF ma ho preferito il 600,
per la minor propensione ad assorbire umidità.La differenza si sente
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
no, in teoria quelle con disegno a V evacuano meglio delle altre l'acqua.. anche se a volte sono un po' più rumorose..Edward_TTiD ha scritto:Una cosa del genere andrebbe male sul bagnato?
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Re: 9-3NG 1.9 TTiD Info Tagliando Completo
Hai ragione scusaci tantoEdward_TTiD ha scritto: Grazie Lucantropo, finalmente dopo 6 commenti uno sensato!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Info tagliando completo
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Info tagliando completo
Dici che il 600 è meglio del 660?drillo65 ha scritto:I litri olio motore sono 4,5
Prendi il Mobil1 0w40 che non sbagli.
Anche io ho i tubi treccia metallica,pasticche EBC ed il Motul RBF ma ho preferito il 600,
per la minor propensione ad assorbire umidità.La differenza si sente
Guarda, della rumorosità non è che mi importi molto, voglio un comportamento sportivo sull'asciutto e un bel grip sul bagnato, il disegno a V lo preferisco di gran lunga.Lucantropo ha scritto:no, in teoria quelle con disegno a V evacuano meglio delle altre l'acqua.. anche se a volte sono un po' più rumorose..Edward_TTiD ha scritto:Una cosa del genere andrebbe male sul bagnato?
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Tranquillo desertdesertstorm ha scritto:Hai ragione scusaci tantoEdward_TTiD ha scritto: Grazie Lucantropo, finalmente dopo 6 commenti uno sensato!
Si quoto gheso, io ho su le Conti e sono spicciate alle 453, preferisco un disegno a V. Misà che opterò per le Nankang.gheso ha scritto:Le 453 hanno il disegno quasi uguale alle Conti...
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Info tagliando completo
importante se vai in pista,vedi te. Considera però che il 660 lo devi cambiare una volta l'anno,poichè assorbe molta umidità,
vanificando e perdendo le sue caratteristiche.Il 600 resiste almeno un 3 anni prima di far questo.
Quali sarebbero queste trecce artigianali? Spero per te che non sia quella roba colorata che fanno a Torino.
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- Edward_TTiD
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Info tagliando completo
Ah ok allora opterò per il 600. Sai dirmi quanta differenza del punto di ebollizione c'è tra il 600 e il 660? I tubi in treccia li fa artigianali il mio meccanico/preparatore di Romadrillo65 ha scritto:Il 660 ha una resistenza alla vaporizzazione superiore di una decina di gradi rispetto al 600,poca cosa nell'uso stradale,
importante se vai in pista,vedi te. Considera però che il 660 lo devi cambiare una volta l'anno,poichè assorbe molta umidità,
vanificando e perdendo le sue caratteristiche.Il 600 resiste almeno un 3 anni prima di far questo.
Quali sarebbero queste trecce artigianali? Spero per te che non sia quella roba colorata che fanno a Torino.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Info tagliando completo
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