Pagina 1 di 1

4 Saab 96 alla coppa dei 3 fiumi

Inviato: martedì 28 maggio 2013, 16:27
da gripen
Ciao a tutti, vi segnalo che sul numero 10/2013 di EpocAuto alla pagina 34 c'è un trafiletto sulla gara di regolarità storica con tratti a media imposta "coppa dei 3 fiumi", partita da Vigevano.
Sono citati ben 4 partecipanti su Saab 96: Righini, Stupia, Uberti e Regalia. Tutti del Saab Club Italia, di cui il primo è il Presidente, Righini con una 2t 841cc "bicolore".
Purtroppo non ci sono le classifiche finali.
La nota della 96 "bicolore" mi ha fatto rinfrescare il dubbio: ma quindi la verniciatura bicolore era veramente un optional per le Saab anni '50/'60? A volte se ne vedono di 93 o di 96 in vendita con la carrozzeria di 2 colori diversi, ma mi sembra che l'ultima vista in Italia fu bollata come non originale... invece... Chi ne sa di più? :sorry:

P.S.: ovvio che "saabspecialist ne sa di più"... stai leggendo? :)

Re: 4 Saab 96 alla coppa dei 3 fiumi

Inviato: martedì 28 maggio 2013, 17:00
da Lucantropo
93 e 96 non saprei, ma la 95 esisteva bicolore originalissima.

Immagine
Immagine

Ho anche il modellino.. :))

Immagine

Re: 4 Saab 96 alla coppa dei 3 fiumi

Inviato: martedì 28 maggio 2013, 17:15
da gripen
E' vero... me ne ero dimenticato. Pure 7 posti... quasi quasi... :)

Re: 4 Saab 96 alla coppa dei 3 fiumi

Inviato: martedì 28 maggio 2013, 20:03
da jpm
Lucantropo ha scritto:Ho anche il modellino.. :))
Che bello :l è fotonico!

Re: 4 Saab 96 alla coppa dei 3 fiumi

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 0:53
da vinsempre
Bella soddisfazione per il SCI :) :) Complimenti! :) :)

E bello pure il bicolore! :l :l