Pagina 1 di 1

9-3NG 2.2Tid - Info su valvole ?

Inviato: domenica 9 giugno 2013, 15:37
da pepps15
Salve ragazzi potete darmi qualche dritta sulle 2valvole a depressione? Quella sul collettore di aspriazione e quella sul collettore dell'egr??? Ora non si muovono entrambe, metre fino a qualche tempo fa accelerando da fermo quella sull'aspirazione si muoveva aprendo le altre farfalle dell'aspirazione...
Spero di essermi spiegato bene più o meno....

Re: 9-3NG 2.2Tid - Info su valvole ?

Inviato: lunedì 10 giugno 2013, 1:46
da the doctor
Sinceramente io non ci ho mai fatto caso come si muovono, cmq se una di queste dovesse mal funzionare penso si accenderebbe la spia motore

Re: 9-3NG 2.2Tid - Info su valvole ?

Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 17:27
da pepps15
E invece si muovono, quella sul collettore egr si chiude quando spegni il motore, quella sul collettore asprirazione si apre e chiude quando accelleri. Ora nulla...premetto ke i tubicini sono tutti nuovi.

Re: 9-3NG 2.2Tid - Info su valvole ?

Inviato: venerdì 14 giugno 2013, 13:08
da the doctor
Allora quella sopra la egr si muove quando spegni e lo attiva un sensore che sta li vicino al manicotto dell'intercooler con una spinette di colore blu. A me si era rotto il sensore ed era rimasta la valvola chiusa che non faceva partire l'auto. Cmq puoi controllare se sono buone le membrane dei depressori oppure segui i tubicini e vedi a che sensore portano potrebbe stare li il problema