Pagina 1 di 1
900NG - Problema fusibile AC e spia pericolo
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 20:31
da sed900ng
Buonasera a tutti!
Ho due problemi nella mia saab 900 del 95, mi spiego: giro la manopola della ventola e tutto funziona, appena schiaccio il pulsante del clima si brucia il fusibile dell AC presente nella scatola fusibili dentro il cofano motore. L'altro problema è questo: senza apparente motivo ogni tanto appare il triangolo rosso al centro con annesso suono acustico, dopo un po sparisce e poi ricompare

.....Qualcuno di voi ha avuto questi problemi?
MOLTE GRAZIE A CHI MI AIUTERÀ
Ciao
Giuseppe
Saab 900 del dic. 1995 2.0 96 kw clima manuale
Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 23:14
da jpm
Probabilmente l'avvolgimento della frizione del compressore AC è andato in corto.
Potrebbe anche essere il cavo elettrico che lo comanda ad essere liso e fare massa da qualche parte.
Il triangolo rosso sporadico mi fa pensare a qualche liquido vicino al livello minimo.
Cosa scrive il SID (il computer di bordo sopra la radio) quando senti il suono?
P.S. Presentati nella sezione "Ladies & Gentlemen"

Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 7:52
da sed900ng
Ti ringrazio per la celerità nel rispondere; come faccio materialmente a controllare se ci sono componenti in corto circuito? dove si trova l'avolg. della friz.? possiedo tester ma nessuna attrezatura specifica, secondo te è fattibile per un hobbista fare questo lavoro? Per l'altro problema: nel SID non compare nulla, si accende il triangolo rosso (spesso se prendo una buca) e resta li a guardarmi, poi come per magia sparisce e magari dopo 3 km riappare.... ok ...provo a controllare i liquidi ma sono gia sicuro che olio non è e nemmeno raffredamento forse liquido freni o quell'olio rosso del servosterzo o idroguida ( non so cosa ci sia nella mia saab)
molte grazie
p.s. scusa se non mi sono presentato....la fretta di risolvere il problema mi ha fatto dimenticare anche chi sono....la saab prima di tutto ... GRAZIE

Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 15:24
da GheSo
Ha l'abs? E l'esp?
Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 15:28
da cerry83
gheso ha scritto:Ha l'abs? E l'esp?
Ha sicuramente l'ABS, di certo non l'ESP!
Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 9:57
da sed900ng
ABS si ESP no
Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 15:20
da GheSo
Solitamente quel simbolo segnala anomalia a esp e bas.
In questo caso sarebbe da leggere l'errore registrato in centralina perché potrebbe aver tanti significati ( ruota fonica, volante... )
Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 16:46
da sed900ng
Quindi devo portarla in officina......ascolta.....ma posso portarla in quelle officine dove fuori c'è l'insegna gialla con scritto checkstar magneti marelli ?
Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 17:13
da GheSo
Van benissimo, come i Bosch Car service ( che preferisco per l'avanzatissimo lettore obd)
Re: Problema fusibile AC e spia pericolo SAAB 900 2.0 anno '
Inviato: giovedì 13 giugno 2013, 23:35
da sed900ng