Pagina 1 di 1
9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 8:49
da cerry83
Ogni tanto a freddo mi capita che la prima frenata (a velocità ridottissima per fortuna, in manovra) sia "difficile", cioé che il pedale del freno reagisca come se la macchina fosse spenta e il servofreno fosse scarico. E' già successo a qualcuno? Può essere un problema di aria nel circuito oppure c'è qualcosa che non va al servofreno stesso secondo voi?
Re: 9.3OG - Problemi al servofreno?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 9:13
da desertstorm
Depressore!!
Re: 9.3OG - Problemi al servofreno?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 10:01
da cerry83
Da sostituire? Sono i primi sintomi di affaticamento?
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 11:15
da viggen
il depressore la 9.3 non ce l ha proprio!!!....controlla la valvola di non ritorno tra il collettore di aspirazione e il servofreno
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 12:26
da cerry83
viggen ha scritto:il depressore la 9.3 non ce l ha proprio!!!....controlla la valvola di non ritorno tra il collettore di aspirazione e il servofreno
Buona dritta! Adesso guardo dove si trova e la controllo...dici che a freddo faccia male il suo lavoro?
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 13:01
da Lucantropo
magari impiega troppo tempo a caricarsi.. forse per una perdita dal tubo o da quella valvolina di non ritorno quindi al momento dela prima frenata ancora non è efficace..
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 13:42
da desertstorm
viggen ha scritto:il depressore la 9.3 non ce l ha proprio!!!....
Anche il B207 ha il depressore dei freni )

Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 16:32
da Lucantropo
Interessante la precisazione iniziale: ce l'hanno solo le diesel e quelle automatiche.
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:01
da viggen
a me non me pare proprio la 9.3 og quella!!!!...
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:20
da desertstorm
Allora, io non ricordo se la vettura di Marco è o meno automatica e sapendo per certo che le saab 9.3 il depressore ce l'hanno (infatti la mia ce l'ha) ho pensato al depressore.
Le uniche Saab 9.3 a non avere il depressore sono le OG (ante 2003) manuali .
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:21
da desertstorm
viggen ha scritto:a me non me pare proprio la 9.3 og quella!!!!...
Quello della prima foto è il depressore di un'automatica OG !!!!...
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:23
da Lucantropo
Si però Viggen ha ragione, tu hai preso uno stralcio della 9-3NG e su quella dice che il depressore ce l'hanno le manuali e le diesel. (quindi stando al WIS la tua che è benzina e manuale dovrebbe NON averlo).
Quella di Cerry è automatica, ma in ogni caso l'estratto del WIS non parla del suo modello.
EDIT: scusa, ho visto ora che il primo allegato riguarda la OG. quindi si, riguarda quella di Cerry e Cerry ce l'ha automatica, quindi ha il depressore.

Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:25
da desertstorm
Questa è una OG o sbaglio?
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:26
da desertstorm
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:59
da cerry83
Se fosse il depressore...andrebbe anche bene! Si trova usato su ebay a una 50ina di euri!
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 18:31
da desertstorm
Mi pare che c'è un modo per capirlo, ma non ricordo quale, il mio meccanico mi fece vedere tanti anni fa su quello golf , ma non ricordo che manovra fece

Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 21:03
da viggen
basta apri il cofano per togliersi tutti i dubbi!!!!
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 21:04
da Lucantropo
Credo intendesse dire per capire se è lui il problema, non per capire se c'è o non c'è...

Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 21:34
da desertstorm
Re: 9-3OG - Problemi al servofreno ?
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 10:14
da cerry83