Pagina 1 di 1
9-5OG - Scatola sterzo e varie
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 21:22
da max_70
ciao eccomi qui sto rimettendo a nuovo la mia saab 9-5 2.2 Tid domanda, dovrei cambiare la scatola dello sterzo e la pompa idroguida, ho trovato una saab 9-5 3.0 Tid posso recuperare questi pezzi ? in caso anche la valvola egr ?
molte grazie
Re: saab9-5 scatola sterzo e varie
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 22:38
da palla
max_70 ha scritto:ciao eccomi qui sto rimettendo a nuovo la mia saab 9-5 2.2 Tid domanda, dovrei cambiare la scatola dello sterzo e la pompa idroguida, ho trovato una saab 9-5 3.0 Tid posso recuperare questi pezzi ? in caso anche la valvola egr ?
molte grazie
Ma non ti conviene far rifare sia l'una che l'altra in modo da averle come nuove e garantite? Il costo maggiore e' quello della manodopera

Re: saab9-5 scatola sterzo e varie
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 22:50
da desertstorm
Concordo con Palla, ti conviene di più farla revisionare, almeno dopo sai quello che hai.
Comunque per rispondere alla tua domanda, la scatola dello sterzo è la stessa del 3.0, la egr invece dovrebbe essere la stessa.
Re: saab9-5 scatola sterzo e varie
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 22:57
da marcofinnista
Quoto tutti e due, con quello che devi smontare per tirare fuori la scatola guida e con quello che costa la mano d'opera è vivamente consigliato farla rigenerare e rimontarla con la certezza che è pari al nuovo cosi' durera' altrettanti anni dell'originale perchè se becchi la scatola guida gia' bella logora rischi di ripetere spesa e lavoro a breve termine .
Re: 9-5OG - Scatola sterzo e varie
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 12:26
da max_70
li trovo da una saab che ha percorso 50.000 km quasi gratis pagherei tutto anche altre cose a 150 euro
io vorrei prendere i pezzi e farli controllare e eventualmente revisionare e poi montarli
Re: 9-5OG - Scatola sterzo e varie
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 12:27
da desertstorm
50000 Km, ... se sono sicuri allora prendili

Re: 9-5OG - Scatola sterzo e varie
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 12:48
da max_70
si l'auto ha 50.000 sicuri , per 150 euro mi da:
controllo clima il mio ha il difetto lcd
2 fendi nebbia ne ho uno solo l'altro è rotto così prendo la coppia
gli ammortizzatori del bagagliaio
la valvola egr la mia va bene ma un ricambio non guasta mai
la scatola dello sterzo credo che la mia abbia un difetto a volte lo sterzo solo a sx diventa duro
la pompa dell'idroguida nel dubbio prendo anche questo
il manuale della macchina non ce l'ho
minuteria varia
Re: 9-5OG - Scatola sterzo e varie
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 13:03
da marcofinnista
desertstorm ha scritto:50000 Km, ... se sono sicuri allora prendili

+1
Non serve manco far revisionare nulla con quei pochi km

Re: 9-5OG - Scatola sterzo e varie
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 13:23
da max_70
grazie !
ormai mi sono intrippato con la saab mi sa che compro anche una 900 cabrio .
devo trovare il cassettino del caricatore cd sapete dove lo posso comprare tutti mi vogliono vendere tutto il caricatore..
Re: 9-5OG - Scatola sterzo e varie
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 13:37
da marcofinnista