Pagina 1 di 2

ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 22:02
da SABBONE
ha la distribuzione a catena o a cinghia? :o(

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 22:09
da GheSo
Che io sappia solo i diesel han la cinghia

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 22:12
da SABBONE
azz.... vorresti dire che il mio v6 e' un diesel ? :[

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 22:13
da palla
SABBONE ha scritto:azz.... vorresti dire che il mio v6 e' un diesel ? :[
Certo che no ma tu hai parlato di motori Saab :D

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 22:24
da SABBONE
:furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 22:30
da palla
SABBONE ha scritto::furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:
Dai non fare cosi' che un V6 GM c'e' l'ho anche io e non e' nemmeno turbo :D

Re: R: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 22:35
da Mouze69
Catena

android msg.

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: domenica 23 giugno 2013, 19:01
da vinsempre
Anche il 2.8 V6 ha la catena 8)

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: domenica 23 giugno 2013, 20:48
da palla
vinsempre ha scritto:Anche il 2.8 V6 ha la catena 8)
Hai ragione ma lasciamo che sabbone si roda il fegato per un po' :D
P.S. il mio V6 invece ha proprio la cinghia (lunga un chilometro, mannaggia a loro).

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 10:09
da Lucantropo
il 2,3 ha la stessa identica distribuzione del 2,0. Catenissima.

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 12:11
da Pietro7
Parliamo del B234-B235 o ci sono anche altri 2.3 successivi?

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 12:29
da Lucantropo
mai stati altri :(

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 12:31
da Pietro7
Mi pareva. Perchè il 2.3 è un motore 100% SAAB.... 8)

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 12:43
da cerry83
Prima però c'è stato il B232!

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 12:52
da Pietro7
Non lo conosco! Cos'è? Una specie di B212 alesato?

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 12:57
da Lucantropo
B232? mai sentito.. forse era il 2.3 aspirato che veniva montato su alcuni mercati ? ma non era B234i ?

Comunque dovrebbe essere a catena anche quello, no?

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 13:10
da viggen
anche il 2.2 diesel ha la catena

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 14:00
da cerry83
Lucantropo ha scritto:B232? mai sentito.. forse era il 2.3 aspirato che veniva montato su alcuni mercati ? ma non era B234i ?

Comunque dovrebbe essere a catena anche quello, no?
No beh il 202 esisteva anche in versione 2.3 turbo! Non so come si chiamasse...ma esisteva! La sport del 91 l'aveva! Mi pare avesse 224 cv o qualcosa del genere!

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 14:05
da Lucantropo
Aveva 200cv, ce l'ho riportato sul libretto di uso e manutenzione della nostra ex 9000 del 91 (il 2.0 turbo B202L aveva 175cv.. il 2.3 riporta 200cv, 224cv penso li ottenesse con la centralina rossa, così come il 2.0 passava da 175 a 204, praticamente la stessa centralina della Sport.. era un B232 quello quindi?).. ma non era un B234 ? Sono sempre stato convinto di si.. :o(

Re: ma .... il 2.3 turbo saab....

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 15:01
da cerry83
Se fosse stato un B234 significa che hanno fatto prima quello del B204...mi parrebbe un po' strano!
Comunque le 9000 S del 91 (quelle per me più belle) avevano 204cv (2.0) e 224cv (2.3)! Oltretutto il fatto che ci fosse una centralina "rossa", come dici tu, parrebbe appoggiare l'ipotesi che non si trattasse ancora di un sistema trionic..no?