Pagina 1 di 1

9-3NG MY2008 - Suoni di sistema ?

Inviato: martedì 25 giugno 2013, 21:59
da MarcoMaxi
Nuovo quesito. Forse mi sono perso qualcosa........ Qualcuno piu' bravo di me riesce a spiegarmi il percorso dei suoni di sistema (frecce, chiave inserita, luci accese, etc etc....)? Sembra che transitino tramite la I-Bus ed escano dalla EHU. Ma allora se cambio autoradio non dovrei piu' sentire i suddetti suoni??? E invece si sentono ancora..... Ripeto: mi sono perso qualcosa???? :inpain: :inpain: :neutral: :neutral: :)) :)) :))

Re: R: 9-3 NG MY '08 SS 1.9 TiD - Suoni di sistema.

Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 7:51
da Luca69
Forse mi sbaglio ma mi pare che l'altoparlante centrale non sia collegato alla radio ma solo alla centralina per i suoni
Sola mia arriva pure il bluetooth:grin:

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Re: 9-3 NG MY '08 SS 1.9 TiD - Suoni di sistema.

Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 12:45
da GheSo
Intendi l'altoparlantino sul sid?

Re: 9-3 NG MY '08 SS 1.9 TiD - Suoni di sistema.

Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 21:05
da MarcoMaxi
Dallo schema tutti gli altoparlanti sono collegati all'amplificatore posteriore (l'unico esistente) compreso quello centrale che è quello per i suoni. Ora non si capisce come eliminando la radio originale, che è quella che emette di fatto i suoni che gli arrivano dalla CIM tramite la I-bus, i suoni continuano a sentirsi. Il fatto che sia la EHU ad emettere i suoni è descritto anche nel WIS. Qualcosa non mi torna.....

Re: 9-3 NG MY '08 SS 1.9 TiD - Suoni di sistema.

Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 22:03
da desertstorm
Un bel quesito!
Nemmeno io riesco a capire perche togliendo la radio continui a sentire i suoni.

Hai provato a mettere l'orecchio per capire da quale punto/zona proviene il suono ?

Re: 9-3 NG MY '08 SS 1.9 TiD - Suoni di sistema.

Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 23:50
da MarcoMaxi
Ancora no, ma sempre nel WIS si conferma che i suoni escono dall' altoparlante centrale. Continuo ad indagare......