Pagina 1 di 3
[FOTO] C900 Coupè 3p AeroGT 2.0T 1993 (Finalmente rinata)
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 0:27
da saabspecialist
eccola finalmente rinata.
oggi è stata ribattezzata sotto un temporalone.
mi scadeva la revisione e non potevo rimandare.
rinata di carrozza, di ciclistica e di interni. di meccanica catena e poco altro.
ora ha pure gli strumentini che però devo procurarmi le sonde per temperatura e per pressinoe olio.
a breve allegherò foto dettagliate.
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 1:39
da GheSo
Perdona la mia memorabile ignoranza, ma che allestimento sarebbe?
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 5:49
da marcofinnista
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 9:27
da AeroGT
E la sua GT..... aspettiamo due foto decenti e poi rimettiamo a posto anche il topic....
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 9:39
da marcofinnista
mmmm....nera con i cross spoke il kit airflow e le sapienti ed amorevoli cure di Saabspecialist.... credo che ci sia da prepararsi a sbavare

Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 9:39
da MarchinoLaPeste
Caspita, è tornato all'antico splendore e ha ritrovato la sua "ala" spezzata! Quando la vidi di persona era piuttosto sgarrupata...
scommetto che ora non la usi più come "fiorino" da trasporto, eh?

Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 9:53
da cerry83
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 10:53
da Maurolive
bella bella bella
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 11:43
da viggen
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 11:45
da vinsempre
Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 21:57
da palla
AeroGT ha scritto:E la sua GT..... aspettiamo due foto decenti e poi rimettiamo a posto anche il topic....
Avra' anche imparato (piu' o meno) come postare le foto ma mi sa' che ha perso la capacita' di scattarle

Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 22:49
da saabspecialist
ve li ricordate i muppet show???.
vi ricordate che tutto era ambientato come in un teatro?.
vi ricordate che c'erano pure due vecchietti critica tutto da un palco?.
BENE , QUEI DUE SONO PALLA ED AERO GT...

.

Re: finalmente rinata
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 23:05
da saabspecialist
ADESSO ALLEGO DUE FOTO UN PO' PIù DECENTI.
l'auto è sporca a seguito di due gg di piovaschi nella mia zona.
per informazioni:
trattasi di originalissima AERO GTsport. nel 1993 le 900 aero finali si chiamavano gt o final edition (oppure ruby o commemorative edition per gli usa, ma non erano in allestimento aero sebbene avevano 137kw ed assetto specifico, anche se negli usa le molle sport restavano optional e non ebbero mai 137 kw ma solo 132 poichè erano dotate di iniezione bosch e non lucas...). preciso che i kw sono 132 riportati a norme cee sul libretto, ma, dall'epc col codice della centralina fatta solo per i m.y.1993 si evince che i kw sono 137 anche per merito del pressostato benza di 3,3bar applicato dalla saab.
le aero gt che arrivarono in italia erano si può dire a stock. ed eran quasi tutte senza i tre acessori richiedibili per questo modello finale.
optional erano il tettuccio, i sedili elettrici, l'airbag ed il kit supplementare aerodinamico. aftermarket eran previsti solo gli strumentini.
un mistero era la placca di numerazione e il tubo sportivo gemellato. queste due cose erano di serie sulle gt francesi e belghe, mentre in italia manco l'ombra.
siccome dal 1989 in realtà esistevano due livelli di 900 aero, ovvero le aero base e le aero sport, caratterizzate da molle differenti e più basse di 1,5 cm e riconoscibili per una sporcata a metà con colore oro o argento e poi in seguito dal 1990 inoltrato, caratterizzate anche da centralina rossa da 132 kw cee sia se kat che non kat, con il modello aero gt, praticamente erano delle aero sport con interno speciale.
quindi con le ultime aero gt il kit airflow veniva offerto come sport kit opzionale e denominato come tale.
la mia aveva il tubo sportivo che però si danneggiò su una strada sconnessa come mi riferì il proprietario precedente.
questa quindi, venne richiesta appositamente da un folle di bergamo che voleva la carlsson.
l'auto è un maggio 1993 come immatricolazione.
venne richiesta con kit aggiuntivo airflow.
io la intercettai in concessionaria di bergamo a fine 1995 e da allora la tampinai sino a quando il proprietario me la vendette nel 2000.
da allora ne ha viste di ogni come utilizzo quotidiano.
adesso è stata rimessa a nuovo e passerà la maggior parte del tempo in rimessa ...

.
ora ho un certo dispiacere ad usarla, considerando anche la bassezza del paraurti anteriore nuovo.
Re: finalmente rinata
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 0:16
da MarchinoLaPeste
Quant'è bbbbella!
...ehm... La vecchietta verde ormai ha messo le radici, eh?

Re: finalmente rinata
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 0:51
da throll
ma i cerchi crosspoke facevano parte del kit airflow??
Re: finalmente rinata
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 1:55
da GheSo
Pensare che prima di entrare nel forum, la 900 la ricordavo così
Re: finalmente rinata
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 12:14
da giuseppe122
bellissima!! Però per me i cerchi dovrebbero essere come i miei.
Ma quelli sono da 16"??
Re: finalmente rinata
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 16:46
da AeroGT
No son da 15..... Comunque la GT ha i cerchi a ventola bicolore da 5,5 ..... Che poi Ema la voglia con i Crosspoke....
Re: finalmente rinata
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 18:21
da saabspecialist
da quello che so, è vero che tutte le aero gt o simili ovvero, le fine serie turbo apc 1993 avevano i cerchi aero '92 bicolore, ma questa venne ordinata con cerchi particolari che erano i diamond.
ora in soffitta ho 4 diamond recuperati fortunosamente.
appena ho tempo e denaro che avanza li faccio restaurare e poi li metterò.
ho provato a metter sotto i 4 aero 92 bicolore, ma col kit airflow non sono il massimo.
inoltre c'è un particolare tecnico.
le 900 più potenti e ribassate, mal si sposano con i cerchi di serie che son tutti da 5,5" di larghezza.
meglio optare per i cerchi identici ma da 6" provenienti dalle 9000.
non solo si allarga di circa 1,5 cm la carreggiata, ma, le gomme lavorano meglio.
chi ha seguito i miei consigli se ne è accorto.
Re: finalmente rinata
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 19:17
da marcofinnista