Pagina 1 di 9
Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 12:39
da ZioTom
Ordunque, ora che ho il gatto nel sacco, posso rivelare cosa ha sostituito la Punto 60
Abbiamo firmato stamattina per una, fantasia delle fantasie, Punto 1.4 Turbo Multiair 135cv Sport.
E' una km0 di gennaio 2013, trovata nei dintorni di Mantova ad un prezzaccio, con i seguenti optional:
-colore rosso passionale;
-interni castiglio neri con sedili sportivi;
-clima bizona;
-tetto apribile skydome: apribile davanti, panoramico fisso dietro.
-impianto audio interscope con 6 casse e subwoofer;
-cerchi da 17 con allestimento sportivo e assetto ribassato;
-navigatore.
Gli mancano il cruise i sensori di parcheggio, che farò montare in seguito.
Me la consegnano sabato prossimo... per ora l'ho solo provata, posso dire che è molto ben piantata a terra e il motore, oltre ad un piacevole sound, è veramente brillate (il turbo è sempre il turbo)..
Unica cosa che non mi è piaciuta molto sono alcune finiture interne, dove si alternano particolari fatti molto bene (plancia morbida con fascia in similpelle e illuminazione soffusa a led) e altri fatti peggio (pannelli portiere, ad esempio).
Ma, per quel che l'ho pagata, non era il caso di fare troppo il sofista

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 14:02
da AlexVE
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 14:05
da GheSo
Al portafoglio non si comanda!
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 14:45
da desertstorm
Wow la 1.4 turbo.....
Ora vedrai che ti diverti un sacco
Postaci le foto ora che la ritiri .
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 14:55
da autoeconomo
Ottimo acquisto, a me piace come auto (ho usato la mjet). Quando la ritiri, posta le foto. Ma è la EVO restyling?
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 17:15
da ZioTom
Diciamo che come motore promette gran bene, ed ha comunque una dotazione di accessori comprendente ben oltre il superfluo.
Comunque si, è l'ultima versione della punto, quella dopo la Evo.. penso che col 1.4 turbo ne avranno vendute poche, tant'è che non è più a listino (anche perchè, finita, questa veniva 21300€)..
per me che volevo semplicemente rimpiazzare una macchinetta tuttofare (tant'è che guardavo una onesta peugeot 208 col 1.2 benzina), questa è un'occasionciona

Poi lo so che dentro qui siete tutti palati raffinati e puristi, ma penso che le auto brutte siano ben'altre.. è identica a questa
http://img2.netcarshow.com/Fiat-Punto_2 ... per_1c.jpg
Re: R: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 17:27
da Luca69
Secondo me l'unico difetto è il prezzo e mi par di capire che sei riuscito a risolverlo
Complimenti per l'acquisto
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Re: R: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 17:35
da ZioTom
Luca69 ha scritto:Secondo me l'unico difetto è il prezzo e mi par di capire che sei riuscito a risolverlo
Complimenti per l'acquisto
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Togli quasi 10mila euro da quanto sopra

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 17:41
da GheSo
Direi veramente ottimo!
Invece di 1.4 ne han venduti parecchi
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 17:55
da ZioTom
gheso ha scritto:Direi veramente ottimo!
Invece di 1.4 ne han venduti parecchi
Forse sull'Alfa Mito, perchè di Punto 135cv si contano sulla dita di una mano. Anche perchè con certe cifre ti compri l'Abarth.
Comunque, per quel poco che l'ho guidato, tutt'altra pasta rispetto ad un piccolo aspirato.
Peccato davvero per alcune finiture (solito Fiat), perché alcuni dettagli sono davvero ben realizzati.
Vabbè, alla prima cena bergamilanese la farò provare a coloro i quali lo desiderassero

Anche se la guiderò ben poco io, visto che ufficialmente è l'auto di mio fratello

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 19:28
da GheSo
A questo punto credo vada a zone...
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 20:53
da manu
Bella macchinetta...mi piacerebbe sentire come tira quel motore. Complimenti

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: domenica 30 giugno 2013, 20:24
da ZioTom
Diciamo che abbiamo preso contemporaneamente due macchinette abbastanza simili

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 0:46
da ecodrive

- index.jpg (3.74 KiB) Visto 16396 volte
ZioTom ha scritto:
Vabbè, alla prima cena bergamilanese la farò provare a coloro i quali lo desiderassero
mi prenoto

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 1:11
da viggen
preparati a grosse scorte di benzina e

di olio
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 1:28
da GheSo
Mangiano olio?
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 9:14
da ZioTom
Forse si confonde coi TSI Vw, perché mi sono informato a riguardo e non ho mai sentito nulla di tutto ciò.
Per quanto riguarda la benzina, amici che ce l'hanno su Mito stanno sui 14 al litro, e mi sembra un consumo onesto
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 9:25
da gripen
beh... dopo un "blu arrogante" non potevate che prendere il "rosso passionale"...
"rosso sfrontato" non l'avete trovata?

peccato che il "grigio campovolo" sia solo per le Abarth!
A parte gli scherzi, il motore pare che sia ottimo: forse il migliore fra i piccoli turbo (sulle Abarth arriva a potenze niente male, per non parlare di quando finisce in mano a gente tipo i Ferraris...

)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 10:36
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:Vabbè, alla prima cena bergamilanese la farò provare a coloro i quali lo desiderassero

Perchè no..
Più che altro sono curioso di sentire come vanno questi turbini... non ne ho mai provato uno che non fosse il 1,6 BMW/PSA... e i vari 1,2/1,4 pompati sono per me delle grosse incognite !
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 10:37
da manu
ZioTom ha scritto:Diciamo che abbiamo preso contemporaneamente due macchinette abbastanza simili

vero

quando ce l'hai sotto il sedere fammi sapere come va, e quanto consuma