Pagina 1 di 1

9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: sabato 29 giugno 2013, 12:59
da jimbo63
Ciao,

Ebbene si, mi trovo a dover affrontare l'allineamento dei vetri della mia 9-3, il motivo è che sono completamnte fuori dalle spaziature definite sul wis, cioé 8 mm tra vetro e vetro sulla verticale e 2 mm tra vetro anteriore e posteriore sull'orizzontale. Specialmente il lato guida è totalmente spostato verso l'alto, questo provoca spiacevoli fischi e spifferi ..... Mi chiedevo se qualcuno ci é giá passato e quindi é in grado di darmi suggerimenti che vanno oltre alla guida che c'é sul wis. Ad esempio é meglio fare prima gli anteriori i posteriori oppure entrambi e cosa acquistare prima per non rimanere poi con i pannelli in mano e la macchina ferma. Grazie !!

Re: Allineamento vetri 9-3OG Vert

Inviato: sabato 29 giugno 2013, 13:15
da viggen
èèèèè.....veramente na bella rognetta......i pannelli porte specialmente rompono le palle.....armati di tanta pazienza......

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 10:36
da ZioTom
Anche il vetro lato guida della mia, ormai da anni, mi dà problemi: non tanto quando sono chiusi, tanto quando abbasso. Quest'ultimo "cade" proprio nel pannello, e se prendo buche in strada trema dentro.
Risolvo sempre, una volta abbassati tutti i vetri, alzando di qualche mm quello del guidatore :))

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 13:33
da marcofinnista
Anche il mio vetro anteriore destro vibra, toccandolo con le mani sul bordo alto posteriore si muove vistosamente, come se mi fosse sganciato da qualche parte....a breve mi tocchera' smontare ...

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 22:52
da forletto
È un lavoretto complicato. Soprattutto per il posteriore perchè c'è da smontare parecchia roba.
A causare giochi e disallineamenti potrebbero esserci anche usure o rotture negli scorrimenti e nelle boccole.
Occorre armarsi di tantissima pazienza,perchè non è semplice. Bisogna regolare,provare,riregolare e riprovare un bel numero di volte! Però alla fine è una gran soddisfazione!

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 22:59
da marcofinnista
Quoto, io l'ho gia' fatto circa 2 anni fa e fu una gran rogna, poi bisogna provare moltissimo anche su strada a capote chiusa e sulle sconnessioni, quindi l'ideale è smontare i pannelli e lasciarli smontati girovagando con le chiavi in auto fermandosi e regolando in continuazione finche' il lavoro non è perfetto solo visivamente ma anche in pratica cioe' in marcia perchè certi sibili certi vengono fuori solo a determinate velocita'.
Io per evitare la rottura di scatole di smontare e rimontare i pannelli posteriori ho eliminato tutto il sistema di fissaggi originali mettendo tutti inserti filettati con viti metriche e rondelle belle grosse che bloccano i pannelli come si deve rondelle realizzando dei supporti in alluminio per il fissaggio posteriore dei pannelli nella parte alta in luogo di quell'accrocchio di colonnetta di plastica incollata sopra alla lamiera cosi' smonto e rimonto in 4 o 5 minuti al massimo :)

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 23:32
da forletto
Indispensabile è portarsi anche un foglio di carta da chiudere nelle battute dei vetri e tirare verso l'esterno. Quando oppone una buona resistenza,il gioco è fatto!

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 9:04
da cerry83
Beh forlo...io credo che prima o poi...lo farò fare a te (assieme a tante altre cosucce.... :o( :$ )

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 9:33
da jimbo63
OK, grazie a tutti, a quanto ho capito, devo smontare tutti e quattro i panelli e lavorare su tutti quattro i vetri, speravo di poter operare solo anteriormente o posteriormente ..... :))

Poi da quello che ho capito ci vuole almeno una mezza giornata ...... ok vediamo come riesco a combinare, grazie ancora !

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 15:45
da forletto
cerry83 ha scritto:Beh forlo...io credo che prima o poi...lo farò fare a te (assieme a tante altre cosucce.... :o( :$ )
Sempre a disposizione! :)

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 16:22
da cerry83
forletto ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh forlo...io credo che prima o poi...lo farò fare a te (assieme a tante altre cosucce.... :o( :$ )
Sempre a disposizione! :)
Per mia fortuna sei parecchio lontano dalla pensione.. :D

Re: 9-3OG Cabrio - Allineamento vetri

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 8:29
da forletto
cerry83 ha scritto:
forletto ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh forlo...io credo che prima o poi...lo farò fare a te (assieme a tante altre cosucce.... :o( :$ )
Sempre a disposizione! :)
Per mia fortuna sei parecchio lontano dalla pensione.. :D
Altrochè! Ne devo mangiare ancora di croste!!! :D