Pagina 1 di 1

C900 - Il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 17:47
da acquapanna
scusate forumisti, senza fare facili allusioni, sapete rispondere alla domanda in oggetto indicata, magari con qualche foto? :inpain:
vi ringrazio

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 19:04
da giuseppe122
lato passeggero, in basso sulla parete di destra, dietro il rivestimento di moquette, c'è la centraline dell'iniezione (la tua dovrebbe essere LUCAS). Va staccata e dentro c'è il chip incriminato che va cambiato con tutte le cautele relative all'elettricità statica, altrimenti si cancella.

lo prendi da Speedparts?

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 19:58
da saaBruno
ma che intendi per il chip fuel?

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 21:49
da giuseppe122
tanto tempo dedicato all'insegnamento e non è servito a niente!...... :D

credo si riferisca alla modifica dell'eprom della centralina dell'iniezione.

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 21:56
da marcofinnista
Bruno è un ragazzo serio, questi sono trucchi da gente che tarocca le macchine :)

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 22:21
da acquapanna
marcofinnista ha scritto:Bruno è un ragazzo serio, questi sono trucchi da gente che tarocca le macchine :)

grazie giuseppe, cercherò di individuare l'alloggiamento.
Ma questo chip, posso prenderlo indipendentemente da qualsiasi fornitore, mi spiego: se metto la centralina APC da speedparts, posso prendere il chip da swedish dynamics, o viceversa?
ed è necessario cambaire gli iniettori o il fuel pressure? il mio è da 3.0 bar, può bastare?
è un performance taroc control.. :D

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 22:29
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:tanto tempo dedicato all'insegnamento e non è servito a niente!...... :D

credo si riferisca alla modifica dell'eprom della centralina dell'iniezione.

si, quello.
ma giuseppe, hai mntato la marmitt da 3"? sono curioso di sapere come va la macchina e se acquista prestazioni.

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 9:33
da giuseppe122
No non puoi acquistarlo da Swedish Dynamics perché li fa per modelli bosch mentre la tua e' Lucas e che io sappia li ha solo speedparts

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 9:34
da giuseppe122
Non è necessario cambiare nient'altro il regolatore di pressione a tre bar va bene

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 10:16
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:Non è necessario cambiare nient'altro il regolatore di pressione a tre bar va bene

ottimo. hai cambiato la marmitta?

Re: [900c] ma il chip per il fuel...dove si mette?

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 11:05
da giuseppe122
non ancora