900NG Cabrio - Problemi di capote , sid e plastiche
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 20:40
Ciao a tutti!
Come ho già detto nella sezione "Ladies & Gentlemen" ho comprato una 900NG S cabriolet del '97 con 138.000 km all'attivo, meccanicamente apposto, carrozzeria buona (difetti: un paio di righe leggere e la portiera sinistra leggermente opacizzata) ma con alcuni difette:
1) Automatismo capote non funzionante (da quello che ho capito un classico per quest'auto)
probabilmente si trattava solo di un problema di sfasatura dei potenziometri, ma il precedente proprietario ha avuto la brillante idea di ficcarci il naso e al momento dell'acquisto il giunto cardanico del 5° arco era scollegato.. quindi ora sto revisionando l'impianto, testando i motori, fine corsa e potenziometri (per ora ho controllato l'impianto del 5° arco, perfettamente funzionante, e i componenti presenti sotto il carter dove si ripiega la capote) e i collegamenti meccanici, finito questo lavoro porterò l'auto a Saab e farò riprogrammare la centralina;
2)Plastiche: userò la tecnica del phon industriale per ravvivare il colore (letto su questo forum);

3) Sid e radio: il display del Sid non funziona perfettamente (mancano un paio di colonne) e il mangiacassette non funge;

4) Manca l'aletta sinistra che copre il montante della capote

Si accettano consigli e proposte di vendita (es: aletta
)
Grazie a tutti!
Come ho già detto nella sezione "Ladies & Gentlemen" ho comprato una 900NG S cabriolet del '97 con 138.000 km all'attivo, meccanicamente apposto, carrozzeria buona (difetti: un paio di righe leggere e la portiera sinistra leggermente opacizzata) ma con alcuni difette:
1) Automatismo capote non funzionante (da quello che ho capito un classico per quest'auto)
probabilmente si trattava solo di un problema di sfasatura dei potenziometri, ma il precedente proprietario ha avuto la brillante idea di ficcarci il naso e al momento dell'acquisto il giunto cardanico del 5° arco era scollegato.. quindi ora sto revisionando l'impianto, testando i motori, fine corsa e potenziometri (per ora ho controllato l'impianto del 5° arco, perfettamente funzionante, e i componenti presenti sotto il carter dove si ripiega la capote) e i collegamenti meccanici, finito questo lavoro porterò l'auto a Saab e farò riprogrammare la centralina;
2)Plastiche: userò la tecnica del phon industriale per ravvivare il colore (letto su questo forum);

3) Sid e radio: il display del Sid non funziona perfettamente (mancano un paio di colonne) e il mangiacassette non funge;

4) Manca l'aletta sinistra che copre il montante della capote

Si accettano consigli e proposte di vendita (es: aletta
Grazie a tutti!