Pagina 1 di 1
9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 20:01
da ross
chi sa dove si trova la valvola espansione dell aria condizionata?
Re: SAAB 93 2.2 TDI valvola aria condizionata
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 20:26
da SABBONE
e che roba e'? mai sentita, aspettiamo piu' esperti
ah ho capito... san google aiutaci tu.......
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 7:08
da desertstorm
Perche hai bisogno di questa valvola?
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 13:34
da MarcoMaxi
Non ricordo di avere mai avuto problemi con quella valvola..... Qual'è il problema?
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 14:52
da MarcoMaxi
Comunque rimane tra l'abitacolo e il vano motore zona centrale.
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 21:36
da ross
il tech ha dado errore una certa valvolina dell aria condizionata e mi e stato detto che va cambiata se mi dava problemi.ho caricato l aria una settimana fa in saab e adesso esce aria calda da tutte le bocchette tranne quela lato guida
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 21:41
da desertstorm
Mmmm ma quella valvola non mi pare abbia connessioni elettriche
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 0:42
da MarcoMaxi
Esatto è una valvola meccanica. È probabile che uno dei servomotori della miscelazione dell'aria sia guasto o con la boccola rotta. Basta verificare.
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 12:43
da ross
MarcoMaxi ha scritto:Esatto è una valvola meccanica. È probabile che uno dei servomotori della miscelazione dell'aria sia guasto o con la boccola rotta. Basta verificare.
dove si trovano questi servo motori per verificare se vanno .il wis li indica?
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 19:26
da MarcoMaxi
Yes, sul WIS c'è (quasi) tutto.
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 20:41
da desertstorm
Facciamo un po di informazione pubblica va....
Sono questi i motorini che servono a regolare la miscelazione dell'aria .
Non chiedermi come si può verificarne l'efficienza, perche ho la vaga sensazione che sia alquanto complicato .....

Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 20:51
da MarcoMaxi
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 21:27
da desertstorm
Io ero perplesso non per il come provarli, ma per come arrivarci.
Non so se è facile arrivarci o se i fili che li servono sono facilmente individuabili

Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013, 23:02
da ross
desertstorm ha scritto:Io ero perplesso non per il come provarli, ma per come arrivarci.
Non so se è facile arrivarci o se i fili che li servono sono facilmente individuabili

grazie per l'aiuto da quello che vedo nn e difficile arrivarci basta smontare il cassetto porta oggetti.nella foto si vede che e vicino la ventola...ho cambiato anche il motorino ricircolo aria in quella zona

Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: giovedì 11 luglio 2013, 7:33
da MarcoMaxi
Più o meno. Comunque dal cassetto portaoggetti si fa tutto.
Re: 9-3NG - Valvola aria condizionata ?
Inviato: giovedì 11 luglio 2013, 10:58
da drillo65
Un ulteriore prova che le diagnosi non vanno prese tout court,
un po di logica e d'interpretazione sono spesso necessari.
