Pagina 1 di 1

900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: domenica 14 luglio 2013, 17:57
da cialtronight
ciao a tutti,
possiedo una 900 cabrio del 1995 e sono un novizio.

Ho notato che l'interruttore luci interne, di notte a fari accesi non si illumina. E' normale o devo sospettare che la lampadina interna dello stesso sia fulminata?

In ogni caso ne ho acquistato un' altro, ma non ho idea di come rimuovere la copertura del tunnel per accedervi e sostituirlo.

Qualcuno ne sa di più?

Grazie

Max

Re: interruttore luci interne

Inviato: domenica 14 luglio 2013, 18:29
da jpm
Togli il posacenere posteriore: capirai subito come muoverti.

La vite centrale serve a liberare questo particolare (sopra è ad incastro)...
P7100395.JPG
... così da aver accesso ai due dadi che fissano la copertura:
P7100397.JPG
Per toglierla del tutto devi sganciare anche la protezione del blocchetto d'avviamento (è ad incastro: allargalo da sotto, sui lati) che nasconde un'ultima vite
P7100398.JPG
Stai attento: la matassa dei fili per i collegamenti è molto corta.

P.S. Sono fotografie del mio archivio, non esattamente combacianti con quanto descritto, ma credo e spero ti saranno di aiuto.

Re: interruttore luci interne

Inviato: domenica 14 luglio 2013, 21:29
da cialtronight
Grazie mille!!!

quindi per riuscire a togliere la copertura del blocchetto di avviamento devo togliere il bracciolo posteriore.....ecco perchè non si muoveva......

Re: 900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 15:14
da Pietro7
Quell'interruttore non è illuminato.

Re: 900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: domenica 21 luglio 2013, 22:36
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:Quell'interruttore non è illuminato.
oltre ad essere collocato in una posizione del c***o :D

Re: 900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: domenica 21 luglio 2013, 23:40
da marcofinnista
ZioTom ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Quell'interruttore non è illuminato.
oltre ad essere collocato in una posizione del c***o :D
+1, dopo 6 anni che ho sta macchina ancora fatico a trovarlo al buio :D

Re: 900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: martedì 23 luglio 2013, 12:09
da gixxer
Allora neanche sulla 9.3 og e' illuminato?

Re: 900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: martedì 23 luglio 2013, 19:04
da Lucantropo
Ci ho fatto caso l'altro giorno, nemmeno sulla mia è retroilluminato... o abbiamo tutti la lampadina fusa.... oppure è come dice Pietro.. :vilain:

Controllate please.. smontare tutto quel popò di roba per poi ritrovarsi con un tasto "cieco" sarebbe il colmo !

Comunque concordo con Tom.. già è in una posizione del cacchio.. di notte poi.. bisogna proprio andare a tastoni per cercarlo ! :D :D Per il resto nulla da dire all'ergonomia della strumentazione Saab, ma questa l'hanno veramente toppata alla grande... :))

Re: 900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: martedì 23 luglio 2013, 20:02
da jpm
Sulla 900 non è illuminato, sulla 93 non so.
Per togliervi il dubbio basta osservarlo: se la scritta è stampata vuol dire che non si illumina.
Fate il confronto con quelli degli alzacristalli: noterete che la scritta è fatta con un materiale diverso, bianco, inglobato nella plastica nera.

Re: 900NG - Interruttore luci interne si illumina?

Inviato: martedì 23 luglio 2013, 20:09
da Lucantropo
si, pensavo anch'io di cercare di guardare quello, non ci ho davvero mai fatto caso più di tanto.. è anche vero che l'ho usato rarissime volte..