Bene ciao a tutti, ricomincio la mia personale battaglia con il codice P0444
Chiedo:
il tappo del serbatoio comprende l'anello 11? (altro non è che una guarnizione)
perchè viene venduto come ricambio separato... oppure è compreso nel tappo del serbatoio?
Infine:
può essere che il mio serbatoio non abbia il sensore di pressione? visto che il filtro a
carbone non è lì sopra il serbatoio, ma è sopra la ruota anteriore destra..
quindi non può avere uno sfiato o perdita come da problema suddetto...
http://www.saabnet.com/tsn/members/gall ... w&id=14057
nel sostituire il tubo di mandata benzina verso il filtro, ho dovuto mollare entrambi i
nastri tenditore che sostengono il serbatoio, magari si è allentato il flessibile indicato
dalla foto con il numero 5... sul 4 penso passi la benzina quando si rifornisce... presumo che il 5
sia uno recupero vapori...
Quindi siamo al tubo di rifornimento, devo verificare 4 e 5 che sono i flessibili...
e il conduttura di spurgo che dal serbatoio va al tubo di rifornimento...
ho ispezionato anche l'impianto ELCD, sotto la ruota anteriore destra
tutti i tubicini che arrivano al filtro a carbone compreso quello che va dal filtro
a carboni attivi alla valvola di spurgo.. senza esito.. tutto collegato..
Mi sono accorto perché quando vado a rifornire, mentre prima aprendo il tappo del serbatoio
si sentiva uno sfiato adesso non si sente nulla..
c'è sicuramente una perdita.. AIUTO
