Pagina 1 di 1

9-3OG - Abbagliante destro non va

Inviato: giovedì 18 luglio 2013, 20:57
da gixxer
Tra le cose da risolvere e dopo varie lavori la mia 93. è praticamente tornata come nuova.
L'abbagliante sinistro perà non funziona, i fusibili sono tutti funzionanti e l'elettrauto mi dice che il famoso relais arancione non dovrebbe essere colpevole.
Lui dice che dovrebbe trattarsi d'altro ma mi pare di aver letto nel web che questo relais arancione delle luci si rompa e non faccia il suo dovere come dovrebbe. Mi conviene comprarne uno per provare?

Re: Abbagliante destro non va

Inviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:40
da PILLO
Direi senz'altro di si...e' tipico..io ho dovuto sostituirlo sia sulla 9.3 che sulla 9.5. :8

Re: Abbagliante destro non va

Inviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:59
da jpm
Ti conviene fartelo prestare da qualche saabista vicino, ci vuole un minuto a toglierlo e metterlo.
Lo trovi sulle 9-3OG... ma anche sulle 9000, le 9-5OG e le 900NG.
Comunque al 99% è lui: fra i problemi che dà quando è alla frutta c'è anche quello di accendere un fanale soltanto.
A volte funziona addirittura alla rovescia... le luci si spengono quando le accendi e vice-versa!

Se hai dimestichezza con l'elettronica puoi provare a smontarlo e ispezionarne le stagnature dei piedini.
Se noti delle crepe o dei giochi... potresti essere fortunato!
Ripassa le stagnature e prova a rimontarlo :))

Re: Abbagliante destro non va

Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 1:26
da ZioTom
Anche per me è il relais.. era successo anche a me, e anche a qualcun'altro qua dentro: il colpevole era sempre lui :)

Re: 9-3OG - Abbagliante destro non va

Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 13:25
da gixxer
Grazie ragazzi l'ho preso su ebay assieme ai tubi per la apc che ho già preso