Pagina 1 di 1

pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 17:54
da manu
Allora chiedo a voi esperti: la mia suzukina ha i sedili e i rivestimenti delle porte di una stoffa molto scura, che tende a "impolverarsi" (alone grigio) per un nonnulla...cosa mi consigliate per togliere questa "polvere"? Una spazzola? Qualche prodotto specifico?

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 18:02
da desertstorm
Se è solo polvere e non si tratta di macchie, direi di usare lì'aspirapolvere ed un panno umido da passare subito dopo :)

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 18:08
da manu
sembra polvere, poi non ti saprei dire. :o( sono segni che lasci anche strofinando un po' più forte con un abito.

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 18:30
da desertstorm
Allora è il tipo di tessuto, dei sedili, ad essere molto "ricettivo" ai vari tipi di sporco.

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 18:32
da Luca69
Se i segni non vanno via con l'aspirapolvere, ti consiglio di provare il magico AriaPura:
http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina ... 00-ml.html

Puoi aiutarti con una spazzolina:
Io ho questa http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... terni.html ma al momento non é disponibile.
L'ultima arrivata è questa http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... legno.html

Puoi usa un panno in microfibra per asciugare (AriaPura non serve risciaquarlo):
http://www.lacuradellauto.it/microfibra ... 40-cm.html

PS: se hai qualche parte in pelle, puoi prendere un kit quanto torna disponibile:
http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... zaino.html

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 18:38
da manu
Grazie, avevo infatti pensato ad una spazzolina? Per tua esperienza è possibile usarla anche cosi a secco?

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 20:14
da marcofinnista
Se vuoi un sistema drastico fai come ho fatto due anni or sono all'Espace...gli ho staccato tutti i sedili, li ho messi in giardino, li ho lavati con spazzola, nelsen piatti e tubo dell'acqua :D ... sono tornati come nuovi :))

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 21:01
da Luca69
manu ha scritto:Grazie, avevo infatti pensato ad una spazzolina? Per tua esperienza è possibile usarla anche cosi a secco?
Certamente la puoi usare anche a secco senza problemi.
Tuttavia per togliere i peli ci sono delle spazzole più efficaci.
Questa ne parlano bene, ma al momento non è disponibile:
http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... brush.html
Poi c'è questa che è abbastanza nuova:
http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... brush.html

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 9:05
da manu

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 23:06
da Luspreck
Approfitto di questo argomento per chidervi un consiglio anche io.. Dovrei pulire la moquette della mia cabrio, però c'è da dire che è molto invecchiata.. C'è un modo per darle una rinnovata?

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 1:21
da GheSo
Bisognerebbe vedere in che stato si trova: o è moltissimo sporca e risulta consumato o lo è proprio e là miracoli non se ne fanno

Re: R: pulizia stoffa interni

Inviato: domenica 28 luglio 2013, 17:49
da Luca69
manu ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/two-way-mi ... brush.html

di questo mi sai dire qualcosa? :8
L'ho preso nell'ultimo ordine: è piccolino. Io lo uso per pulire le bocchette d'aria e gli interstizi. Per spazzolare un sedile non va bene

Inviato dalka mia tavoletta

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: domenica 28 luglio 2013, 21:29
da drillo65
Comunque i sedili non sono tutti uguali,

ci sono quelli in tessuto,in velluto,in microfibra,in alcantara,

questi prodotti van bene per tutto?

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: lunedì 29 luglio 2013, 11:50
da manu
allora ho preso spazzola e pennello :8

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: martedì 6 agosto 2013, 23:45
da Luca69
manu ha scritto:allora ho preso spazzola e pennello :8
Hai provato ad usare i nuovi acquisti?

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 12:45
da manu
Sì sono molto efficaci. La spazzoletta è veramente ottima; toglie una montagna di polvere (non pensavo potesse essercene così tanta in una macchina nuova :O ) e con un po' d'acqua ha tolto anche una piccola macchietta; invece il pennellino è favoloso per le rifiniture. Unica pecca la spazzola perde parecchie setole.

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: venerdì 9 agosto 2013, 13:21
da jpm
Luspreck ha scritto:Approfitto di questo argomento per chidervi un consiglio anche io.. Dovrei pulire la moquette della mia cabrio, però c'è da dire che è molto invecchiata.. C'è un modo per darle una rinnovata?
gheso ha scritto:Bisognerebbe vedere in che stato si trova: o è moltissimo sporca e risulta consumato o lo è proprio e là miracoli non se ne fanno
Io ho ovviato verniciando moquette e tappetini con vernice spray all'acqua :guilty:
Essendo senza solventi non scioglie le fibre e lascia (la marca che ho usato) un profumino che somiglia al Vetril.

Re: pulizia stoffa interni

Inviato: domenica 10 novembre 2013, 12:54
da drillo65
Bando alle ciancie... ecco una vera detailer al lavoro sugl'interni..........