Pagina 1 di 2
900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 22:27
da AeroGT
Dopo un ripristino meticoloso non ancora terminato.....
STA ARRIVANDO!!! Senza la maniacale passione di SAABSPECIALIST (Emanuele) non avrei fatto nulla

Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 22:33
da MarchinoLaPeste
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 22:36
da marcofinnista
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 22:41
da PILLO
Coink stratacoink ...

Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 23:32
da SUPERFRA
Visto che ha la mia età sarebbe un bel regalo di compleanno
Bella bella ! Però preferisco la 99Turbo

Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 0:19
da Saabato
Davvero un bel lavoro e una bella auto... diciamolo che e' un pezzo di storia come la 99 !!
Solo con un mare di passione si riescono ad avere certi risultati (specialmente sulle SAAB).
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 9:42
da Lucantropo
Il fatto che sia del '79 le da un fascino particolare... altrimenti sarebbe una c900 turbo flat nose "qualsiasi" (fra virgolette, perchè non è che siano poi così comuni comunque!)..
Dove l'hai scovata così anzianotta ?? Raccontaci qualcosa.. com'era messa, che lavori ha richiesto.. di carrozzeria era già così ben conservata o è stata riverniciata ?
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 10:09
da AeroGT
E' una 900 italiana da sempre, purtoppo con le targhe bianche
Era nel "raggio di influenza" di Emanuele, e quando è stata messa in vendita ha pensato a me (che fortuna eh!!!

).
L'ho presa prima della 99, solo che complici varie questioni (la 99 ha drenato un sacco di soldi/entusiasmo/voglia), la 990 (così è chiamata in "gergo" in quanto quasi un preserie) è stata un pò messa in disparte...
Alla macchina (precedentemente a me) sono stati messi motore e cambio NUOVI (arrivati da Saab svezia) quindi meccanicamente non ha dato problemi... Il precedente proprietario ha messo un intercooler di Heuschmid (il "nonno" di Hirsch) ed ha fatto qualche "giuseppata122" alla turbina..
La carrozzeria era in buono stato, ma una "velata" in carrozzeria è stata necessaria.
Il perfezionamento di EMA si è spinto alle "viscere", interessando, l'impianto elettrico, la sostituzione del cruscotto, paraurti nuovi, sedili restaurati, cerchi restaurati, vari allineamenti di carrozzeria.....
Insomma adesso è in strada, collaudo fatto..... la sta "testando" Ema....e vediamo quale grana esce fuori ..... (memore della 99 mi "tocco")...
Per Luk: tu la macchina l'hai vista dal vivo...... tu ed Eco eravate al pranzo SCI .. Ed Ema era con questa macchina senza cruscotto..
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 10:33
da Lucantropo
Eh, una bella storiella !
Ah era Lei !....cavolo.. tempi rapidi...

Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 11:55
da manu
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 12:34
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Eh, una bella storiella !
Ah era Lei !....cavolo.. tempi rapidi...

Eh si, ma i tempi "biblici" sono anche dovuti all'arrivo non previsto della 99 e alle scocciature meccaniche successive. Insomma pochi soldi e poca voglia di fare in "fretta"
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 22:32
da vinsempre
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 1:17
da GheSo
Ma che bella!!
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 1:18
da autoeconomo
OU! Hai una classic dall'altro ieri e ti metti a fare lo sborone?!?!?

Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 9:40
da giuseppe122
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 10:40
da manu
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 13:52
da vinsempre
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 19:39
da AeroGT
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 22:25
da vinsempre
Re: 900Turbo 1979 - Work in progress - Sta arrivando
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 8:33
da bananamobile