Pagina 1 di 1
C900 Carlsson - Restauro by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 13:20
da marcofinnista
Re: Restauro C900 Crlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 14:58
da Maurolive
"accurato" non rende abbastanza l'idea

Re: Restauro C900 Crlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 15:06
da vinsempre
Re: Restauro C900 Crlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 15:07
da desertstorm
Re: Restauro C900 Carlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 19:36
da AeroGT
Voi lo trovate "particolarmente" accurato? Su alcuni lamierati vedo dell'accanimento terapeutico.... Un portellone e due porte decenti di partenza li potevano trovare....
Le porte riverniciate con tutti i cavi elettrici ancora installati....
La scocca riverniciata con i gli interni tutti montati (sedili e moquette)
Le molle verniciate da montate, mascherando alla bell'e meglio i passaruota....
Una bella passata di nero opaco su tutto il fondo..... e mi sembra di vedere (non sono sicuro) della ruggine non solo superficiale dalle parti del sottoscocca a livello sedile posteriore
La meccanica la vedo bella curata.... ma la carrozzeria non mi sembra allo stesso livello...
Poi, per carità, ad avercene di macchine così...... Ma in Italia, secondo me, un buon carrozziere ha la voglia di fare meglio
Re: Restauro C900 Carlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 20:51
da marcofinnista
AeroGT ha scritto:...... Ma in Italia, secondo me, un buon carrozziere ha la voglia di fare meglio
...dipende anche da quanto sei disposto a spendere...

un lavoro di carrozzeria fatto a regola d'arte senza badare alle ore di mano d'opera, curando anche i punti piu' nascosti ha un costo molto salato, alla Abbott sicuramente saranno in grado di farlo ma bisogna vedere qual'era il budget prefissato per il restauro della carrozzeria da parte del cliente.
Re: Restauro C900 Carlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 21:34
da AeroGT
Se fai un lavoro "oltre ogni ragionevole critica" lo documenti e lo pubblichi .... Altrimenti ne fai a meno...
Se ti serve come "pubblicità" per far vedere cosa sai fare.... pubblichi il meglio... non così così...
E poi a livello di budget siamo sicuri che un portellone e 2 portiere decenti costino di più delle ore spese a rapppezzare quelle gruviere?

Re: Restauro C900 Carlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 22:30
da marcofinnista
Giusto, ma bisogna vedere se ne trovi di pessi a prezzi ragionevoli ed in condizioni migliori

Re: Restauro C900 Carlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 22:33
da AeroGT
Ma stiamo parlando di Abbott non della "sora Lella"...... Oltrettutto sono pezzi di una "banale" 900 Classic 3porte, non della 92B di Palla...
Re: Restauro C900 Carlsson by ABBOTT RACING
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 23:04
da Pietro7
Non ho l'occhio di AeroGT, ma ora che ce l'ha fatto notare anche a me sembra un lavoro "strano". Inutilmente ossessivi da un lato e così superficiali dall'altro. Boh!
Re: C900 Carlsson - Restauro by ABBOTT RACING
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 10:33
da Maurolive
sul verniciare montato non so... dalle foto mi sembrava che avessero verniciato anche parti normalmente non soggette a ruggine proprio per il gusto di trovarle lucide "quando la metti sul ponte".
La partenza era effettivamente una gruviera... da qui mi sembrava anche che ci fosse cura nel dettaglio.
Che sia solo un esercizio di stile per dimostrare si saper salvare un lamierato bucato, indipendentemente dalla convenienza/facilità nel reperire un ricambio??
comunque... ad averne macchine così

Re: C900 Carlsson - Restauro by ABBOTT RACING
Inviato: martedì 30 luglio 2013, 13:32
da marcofinnista
Il senso di questa operazione secondo me è pubblicizzare una nuova attivita' di restauro.
Re: C900 Carlsson - Restauro by ABBOTT RACING
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 21:23
da Saabato
Dopotutto, le Saab, non rimane che restaurarle!!!

Re: C900 Carlsson - Restauro by ABBOTT RACING
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 21:44
da AeroGT
marcofinnista ha scritto:Il senso di questa operazione secondo me è pubblicizzare una nuova attivita' di restauro.
Proprio quello che dicevo io..... Ma a livello di carrozzeria (la meccanica non la so giudicare, anche se mi sembra valida) a me quel tipo di "interpretazione" del lavoro non farebbe venire nessuna voglia di farla fare da loro.
Qui urge il parere di Forletto!!!
Re: C900 Carlsson - Restauro by ABBOTT RACING
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 21:55
da palla
AeroGT ha scritto:marcofinnista ha scritto:Il senso di questa operazione secondo me è pubblicizzare una nuova attivita' di restauro.
Proprio quello che dicevo io..... Ma a livello di carrozzeria (la meccanica non la so giudicare, anche se mi sembra valida) a me quel tipo di "interpretazione" del lavoro non farebbe venire nessuna voglia di farla fare da loro.
Qui urge il parere di Forletto!!!
Ste' ricorda sempre che, all'estero, non fanno i restauri certosini come li facciamo noi che pretendiamo sempre il meglio e la fedelta' assoluta. Basti vedere le auto presenti al Saab festival per capire come gli altri "si accontentino"....