Pagina 1 di 1
9-5OG - Strana riparazione impianto elettrico
Inviato: venerdì 26 luglio 2013, 19:49
da max_70
Ciao aprendo il cofano della mia Saab 9.5 2.2 TiD sw ho notato una strana riparazione nel motore oggi ho fatto la foto e chiedo a voi esperti che cosa è ?
Grazie
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 7:47
da desertstorm
A prima vista sembra che ti hanno ponticellato qualcosa.
Per ponticellare intendo, chiudere un contatto elettrico. Magari quel ponticello è originale ed è una predisposizione per qualche sensore che nel tuo motore non è previsto.
Puoi provare a togliere quella spinetta e, da fermo e dopo la messa in moto, vedere cosa succede o cosa non ti funziona.
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 7:53
da marcofinnista
Se funziona tutto bene io mi farei gli affari miei e lascerei tutto cosi' com'è
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 12:36
da desertstorm
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 12:50
da marcofinnista
Ridi ridi..io ho imparato che l'impianto elettrico delle Saab è una cosa non perfettamente conosciuta manco da chi l'ha progettato, robba assai strana che a volte da luogo addirittura a fenomeni paranormali, meno lo tocchi e meglio è

Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 12:55
da desertstorm
Io invece mano a mano che procedo nella realizzazione di quel progetto, mi sto rendendo sempre più condo che il cablaggio è di per se molto ben fatto e semplice da capire. Al contrario invece, resto perplesso dal fatto che ogni cosa di elettrico che abbiamo sulla vettura viene pilotato da centraline elettroniche.
Questo per noi poveri umani è un vero, oserei fire, dramma.
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 12:56
da jpm
Sembra un ponticello per bypassare qualcosa... forse l'antifurto/immobilizzatore?
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 13:04
da marcofinnista
desertstorm ha scritto:Io invece mano a mano che procedo nella realizzazione di quel progetto, mi sto rendendo sempre più condo che il cablaggio è di per se molto ben fatto e semplice da capire. Al contrario invece, resto perplesso dal fatto che ogni cosa di elettrico che abbiamo sulla vettura viene pilotato da centraline elettroniche.
Questo per noi poveri umani è un vero, oserei fire, dramma.
...per loro un vero e business

Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 14:02
da max_70
potrebbe essere un bypass per l'antifurto infatti non punziona il telecomando per apertura porte , io vorrei ripristinarlo ... cosa c'era attaccato ?
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 14:08
da desertstorm
Guarda, in quel posto col telecomando poco c'azzecca, tutto quello che posso immaginare vista la posizione è che potesse trovarsi il contatto d'antifurto del cofano motore.
Re: saab9-5 strana riparazione impianto elettrico
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 14:17
da max_70
ok grazie
vedro se è staccato l'interruttore de cofano motore