Pagina 1 di 1

9-3NG - Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: sabato 27 luglio 2013, 10:31
da Kerouac
Salve
stamattina mio padre mi ha riportato la macchina dicendo che da sotto il volante è caduto un pezzo...

E' una molla con un cilindretto oleodinamico all'interno con le estremità di plastica bianche, lunghezza circa 15 cm a occhio e croce... è caduto pure un piccolo fermo metallico con un pezzettino di plastica gialla.

C'è qualcuno che può dirmi di che si tratta e se la macchina può circolare senza problemi? Purtroppo l'assistenza è a palermo e non rispondono al telefono...

Grazie mille in anticipo.
G

Re: 9-3NG 2.0t Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: sabato 27 luglio 2013, 10:49
da marcofinnista
Sulle 9.3NG l'unica molla che ricordo volava via era quella della frizione se non ricordo male, credo proprio che sia il tuo caso...guarda un po qua:
viewtopic.php?f=31&t=17063&hilit=molla+frizione+9.3NG

Re: 9-3NG 2.0t Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: sabato 27 luglio 2013, 11:16
da Kerouac
E' la molla di ritorno del pedale frizione... si è rotto il fermo con la plastica gialla...

Re: 9-3NG 2.0t Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: sabato 27 luglio 2013, 11:40
da PILLO
:O

Re: 9-3NG 2.0t Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: sabato 27 luglio 2013, 12:41
da MarcoMaxi
È una cosa piuttosto frequente sulla 93 ng. Molla per ritorno corretto del pedale frizione e il fermo giallo di suddetta molla. Costano pochissimo, spedito anche ad un utente poco tempo fa. Si monta quasi da sola...... :))

Re: 9-3NG 2.0t Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: sabato 27 luglio 2013, 12:54
da marcofinnista
MarcoMaxi ha scritto:... Si monta quasi da sola...... :))
... cosi' come si smonta :D :D :D

Re: 9-3NG 2.0t Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: sabato 27 luglio 2013, 18:48
da MarcoMaxi
Esatto! :)) :)) :))

Re: 9-3NG 2.0t Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: domenica 28 luglio 2013, 1:42
da vinsempre
marcofinnista ha scritto:
MarcoMaxi ha scritto:... Si monta quasi da sola...... :))
... cosi' come si smonta :D :D :D

:D :D :D

Re: 9-3NG - Strano oggetto caduto da sotto il volante

Inviato: domenica 1 settembre 2013, 10:18
da Rostax
Mi unisco a questa sventura! Dopo il problema della vaschetta del liquido di raffredderò anche questa. Ieri andando dalla mia ragazza me la son trovata in mezzo ai piedi. Naturalmente mi deve capitare di sabato pomeriggio che tutti i meccanici sono chiusi -_-