Pagina 1 di 1
9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 15:46
da giara
sono un paio di giorni che guardando il muso dell' auto noto una perdita nella maschera frontale in basso a sinistra con anche una piccola chiazza per terra.
ho pensato alla condensa del climatizzatore ma non vedo tubi passare, ho paura che sia il radiatore perchè la davanti c'è solo quello!

Re: perdida liquido in basso a sinistra del paraurti 1.9 TT
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 16:43
da desertstorm
Scusa, hai controllato se hai liquidi sotto il livello?
Hai verificato la consistenza di questo liquido toccandolo (ovviamente se non era già evaporato da terra)?
Re: perdida liquido in basso a sinistra del paraurti 1.9 TT
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 18:48
da drillo65
Vaschetta lavavetri o se hai i lavafari la T che divide il getto verso i due fari.
Re: perdida liquido in basso a sinistra del paraurti 1.9 TT
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 18:54
da MarcoMaxi
Potrebbe essere il liquido lavavetri che esce dalla vaschetta che è proprio lì a sinistra. Verifica la consistenza come ha detto il buon desertstorm e avrai la risposta. Faccio notare che la parte superiore della vaschetta, quella col tappo giallo, si toglie per gli ultimi 15 cm per poter accedere alla sostituzione delle lampadine anteriori sx. Se uno ha appena riempito tale vaschetta e l'O-ring di tale terminale non tiene bene, per qualche giorno continuerà a gocciolare finché non si abbassa il livello del lavavetro fin sotto alla giunta in questione. Verificare please........
Re: perdida liquido in basso a sinistra del paraurti 1.9 TT
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 19:06
da Pupillo74
Anche ha me capita che se sostituisco una lampadina al lato guida,e poi rimetto il terminale del bocchettone della vaschetta lava vetri,se non faccio pressione come si deve questa perde il liquido dalla giunta.
Re: perdida liquido in basso a sinistra del paraurti 1.9 TT
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 19:30
da giara
i livelli sono tutti ok, la consistenza sembra acqua ma da quando la ho comprata non ho mai aggiunto acqua nei lava vetri.
Re: perdida liquido in basso a sinistra del paraurti 1.9 TT
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 19:34
da giara
ma per curiosità, la condensa del clima dove scarica?
Re: perdida liquido in basso a sinistra del paraurti 1.9 TT
Inviato: sabato 27 luglio 2013, 21:07
da desertstorm
Mi pare più verso centro destra.
Re: 9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: domenica 28 luglio 2013, 0:49
da MarcoMaxi
Leggermente sulla dx all'altezza del cassetto portaoggetti.
Re: 9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: domenica 28 luglio 2013, 1:55
da vinsempre
Potrebbe comunque essere condenza che si forma sui tubi "freddi" del clima, che poi gocciola a terra......
Magari un problema accentuato nelle giornate molto umide
Prova a mettere dei fogli bianchi sotto la macchina quando ti fermi, così puoi notare meglio dove goccia e che colore ha il liquido
Re: 9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: domenica 28 luglio 2013, 21:37
da giara
forse non mi sono espresso bene, la chiazza è:
-a sinistra se si guarda l'auto da fuori davanti
-a destra se si è saliti nel posto di guida
QUINDI E' IL CLIMA??
Re: 9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: domenica 28 luglio 2013, 21:41
da drillo65
Sì,se è all'altezza della ruota anteriore,bhò se è proprio sotto il paraurti.
Re: 9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: domenica 28 luglio 2013, 22:14
da giara
la chiazza è proprio qui:
Re: 9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: domenica 28 luglio 2013, 22:21
da desertstorm
Aria condizionata
Re: 9-3NG - Perdida liquido in basso a sinistra del paraurti
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 20:49
da MarcoMaxi
Allora tanto per chiarire :il sinistra o destra si intende sempre relativamente al senso di marcia. Se la tua perdita è a 70/80 cm dal muso e leggermente sulla dx allora è condensa del clima.