Pagina 1 di 1
9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: lunedì 29 luglio 2013, 10:16
da black
Sono arrivati i pezzi che devo cambiare. Che cosa devo smontare per cambiargli

Allo stesso tempo cambio anche l intercooler. Mi conviene smontare anche il radiatore acqua per arrivare piu facile al compresore aria

Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 20:55
da MarcoMaxi
Il compressore lo smonti da sotto l'auto mentre il radiatore clima e intercooler basta togliere il paraurti. Se non puoi sollevare l'auto, allora ti tocca smontare anche il radiatore acqua più ventola che onestamente sono abbastanza noiose da togliere.........
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 17:37
da black
Ho fatto come hai scritto tu

Grazie
Adesso devo fare gli nuovi supporti per intercooler e condensatore aria, ma questo e un altra storia

Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 20:42
da desertstorm
Complimenti, gran bel lavoro

Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 22:53
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Complimenti, gran bel lavoro
+1
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: sabato 17 agosto 2013, 17:47
da AmuroV6
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: sabato 17 agosto 2013, 22:49
da black
Solo per hobby e passatempo

Lavoro alle ferrovie dello stato.
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 9:02
da SABBONE
ciao, bel lavoro...
MA Per togliere il radiatore clima, si perde tutto il gas refrigerante del climatizzatore? o prima si deve svuotare il circuito, con apposito macchinario?
hai dovuto sollevare l'auto per fare il lavoro?
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 13:42
da black
SABBONE ha scritto:ciao, bel lavoro...
MA Per togliere il radiatore clima, si perde tutto il gas refrigerante del climatizzatore? o prima si deve svuotare il circuito, con apposito macchinario?
hai dovuto sollevare l'auto per fare il lavoro?
Si, ma il gas ti conviene salvarlo con apposito macchinario perché costa caro. Il mio sistema era già vuoto perché il radiatore aveva due buchi. Poi dicono che devi fare il lavoro nel tempo di un'ora che il sistema non prende l'umidità.
Io lo ho dovuta sollevare solo da un parte quando ho dovuto togliere la chingia dal tenditore per liberare il compresore.
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 13:54
da autoeconomo
Complimenti per il lavoro!
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 15:11
da GheSo
Ammiro il tuo coraggio!!
Io come sento cinghie batto in ritirata...
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 16:32
da PILLO
Cacchio,sembra di vedere predator senza maschera !!!.cmq complimentoni ,con tutti quei tubi !!!

Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: martedì 20 agosto 2013, 22:19
da giuseppe_p
hobby e passatempo......
ma hai iniziato col faidate o qualcuno ti ha instradato?
Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: mercoledì 21 agosto 2013, 17:28
da black
Era MarcoMaxi

: Il compressore lo smonti da sotto l'auto mentre il radiatore clima e intercooler basta togliere il paraurti. Se non puoi sollevare l'auto, allora ti tocca smontare anche il radiatore acqua più ventola che onestamente sono abbastanza noiose da togliere.........
Poi quando inizi da smontare è tutto piu facile come sembra alla prima vista

Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 0:31
da MarcoMaxi
Uhmm: ho detto qualcosa di sbagliato?

Re: 9-3NG 2.8v6 - aria condizionata
Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 11:56
da black
Ma no, hai dato ottime istruzioni
