Pagina 1 di 2

900NG - Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 21:38
da marcofinnista
Arieccoci qua, domani si parte per le ferie, oggi ricaria del gas del condizionatore visto che non lo uso mai girando sempre scabriolato et voila' finita l'operazione di ricarica, andiamo a provare e il compressore non attacca :[[ ....che si fa :?
Vabbe' che viaggio di notte, all'arrivo lascero' la macchina e la riprendero' giusto per qualche passeggiata serale o qualche giretto al centro commerciale vicino al residence, roba di 2 o 3 km al massimo ogni spostamento pero' ...... un po di fresco potrebbe sempre tornare utile .

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 21:42
da drillo65
Ma prima della ricarica funzionava?

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 21:43
da desertstorm
Avete visto se almeno c'arriva la corrente ?

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 21:47
da marcofinnista
L'anno scorso funzionava, poi durante le ferie presi una gran botta sotto la macchina e mi si ruppero i tubi con conseguente perdita di tutto il gas, durante l'inverno è rimasta cosi' com'era, poi un paio di mesi fa in occasione dell'upgrade allo scarico e all'intercooler ho fatto riparare i tubi ma non l'ho ricaricato tanto andavo sempre scabriolato e l'estate è arrivata con ampissimo ritardo oggi finiti gli upgrade a barca e carrello finalmente mi sono deciso a trovare 15 minuti per fare la ricarica... :o(

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 21:50
da drillo65
Bhè,se domani parti l'unica cosa che puoi fare è dare una controllata ai fusibili,

e che non ci sia qualche filo tranciato nella botta.

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 22:03
da AeroGT
Non so aiutarti...... ma tu tutti gli anni, a fine luglio, non puoi stressarci con sti problemi :D :D :D :D :D
Ci ricordiamo ancora le luci ad albero di natale della macchina e del carrello barca..... del 2012...

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 22:04
da desertstorm
:D :D :D :D Vero me n'ero dimenticato ...........

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: martedì 30 luglio 2013, 22:42
da marcofinnista
AeroGT ha scritto:Non so aiutarti...... ma tu tutti gli anni, a fine luglio, non puoi stressarci con sti problemi :D :D :D :D :D
Ci ricordiamo ancora le luci ad albero di natale della macchina e del carrello barca..... del 2012...
Hai ragione, infatti quest'anno per essere previdente ho fatto fare parecchi lavoretti alla macchina abbondantemente prima della partenza, da quasi 3 settimane mi ero riportato barca e carrello a casa dal circolo rinunciando ad andarci nei w.e. per fare un bel restauro ed upgrade a tutti e due pur di avere tutto perfetto per le vacanze e godermele in tranquillita' senza rischiare di ritrovarmi a risolvere grane all'ultimo minuto, ma non ha funzionato completamente, nella vita sfugge sempre qualcosa :fainted: .
Domani passero' in officina se si risolve al volo bene senno' amen saro' contento lo stesso basta che sto in ferie :))

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 9:50
da marcofinnista
Fatta controllare, al compressone arriva corrente ma non parte quindi secondo l'elettrauto il compressore è rotto e va cambiato :x

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 10:10
da Lucantropo
Non è che la ricarica ti è stata fatta alla c***o e la pressione del gas è troppo alta/bassa ed essendoci un sensore apposta che la legge inibisce l'azionamento del compressore ?

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 10:15
da marcofinnista
:? Do per scontato che uno che fa un lavoro lo fa come si deve....ma a volte non è cosi' al ritorno faro' controllere anche questo tutto .

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 10:24
da Lucantropo
Ti conviene.. magari non è quello, ma vista la coincidenza io prima di mettermi a cambiare un compressore, che non costa affatto poco, escluderei che l'impianto sia caricato correttamente.

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 10:39
da Maurolive
riparati i tubi ma evidentemente c'è qualcosa che non va... sensori pressostati vari??

la mia 900 la presi che aveva un problema del genere... un qualche sensore che non dava il consenso della pressione nel circuito.

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 11:18
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:la pressione del gas è troppo alta/bassa ed essendoci un sensore apposta che la legge inibisce l'azionamento del compressore ?
Avrai ancora una piccola perdita. Se perdi troppo gas il compressore va in protezione e non parte.

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 12:34
da drillo65
Non sò voi,ma quando feci la ricarica, l'elettrauto,tra le altre cose,mise un sondino per la temperature

nelle bocchette per controllare che raggiungesse la temperatura impostata,

questo evidentemente non ha manco acceso l'impianto!

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 12:55
da Pietro7
Mi era sfuggito che la ricarica l'avesse fatta oggi stesso! :eyeroll:

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 13:04
da marcofinnista
Boh a settembre si vedra' il da farsi mo me ne vado a caricare i bagagli ed a farmi una pennica

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 13:08
da MarchinoLaPeste
'a Marco, falla pressare quella carretta e pijate 'na bella 500L famigliare, che ci sono pure gli sconti in concessionaria adesso :D :D :D


...scherzi a parte, con quello che ci hai speso ne prendevi forse 2 di 500L, ma quello sì che è un vero cesso, ci manca solo la catenella.

Meglio la 900 che rompe, tutta la vita!

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 13:14
da Pietro7
Fatti mettere il tracciante.

Re: Compressore AC che non parte

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 13:23
da marcofinnista
MarchinoLaPeste ha scritto:'a Marco, falla pressare quella carretta e pijate 'na bella 500L famigliare, che ci sono pure gli sconti in concessionaria adesso :D :D :D


...scherzi a parte, con quello che ci hai speso ne prendevi forse 2 di 500L, ma quello sì che è un vero cesso, ci manca solo la catenella.

Meglio la 900 che rompe, tutta la vita!
Ben detto :) poi ti vorrei vedere a trainare il rimorchio a pieno carico sulle salite dell'A24 a 50/60 all'ora con un barattolo di 500 ... non te passa + devi far scendere moglie e figlio per spingere :D :D :D