Pagina 1 di 1

Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 11:48
da ZioTom
Negli ultimi giorni la 9.3 sembrava fare i capricci...
Praticamente, all'accensione sentivo un tremendo rumore di risonanza, che però spariva quando uscivo dal garage...
Dopo due o tre volte che me lo faceva indietreggio con la macchina e lo guardo mentre gira al minimo.. niente fuori posto, niente perdite, niente di niente.. ma il rumore rimaneva..

Boh.. dopo qualche giorno, quasi mi decido a chiamare Manuel per portargliela, visto che dal cofano sto rumore non se ne vuole andare..
Faccio un ultimo tentativo: accendo la macchina, la porto fuori... e improvvisamente la soluzione mi cade dal cielo.

"Simo, tieni ferma la porta del garage un secondo per favore"... rumore sparito.
Era la porta che, per via dello scarico che fa un rumore piuttosto cupo al minimo, mo si è messa a vibrare visto che da quando ho la Punto nuova, la 9.3 sta davanti, quindi più vicina alla porta stessa...

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 12:23
da manu
ma vaff :D :D :D

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 13:20
da jpm
Anche il garage stravede per la Saab Cabrio e sbrodola.. ehm... risuona :D

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 14:03
da banzai78
Forte :) :)

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 14:19
da GheSo
Bisogno di ferie?

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 15:17
da ZioTom
Sabato parto x l'alto-adige :@

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 15:45
da GheSo
Profonda invidia!
Almeno scappi dal caldo bestia

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 16:20
da manu
gheso ha scritto:Profonda invidia!
Almeno scappi dal caldo bestia
Quoto...anche tu amico soffri particolarmente il caldo vero???
Siamo in due allora :sorry:

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 16:56
da PILLO
ZioTom ha scritto:Sabato parto x l'alto-adige :@
pirlone ..dove vai ...io parto lunedi' per brunico !!! fammi un fischio :8

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 17:07
da GheSo
manu ha scritto:Quoto...anche tu amico soffri particolarmente il caldo vero???
Siamo in due allora :sorry:
Io che odio il caldo?
Ma se è da Maggio che faccio il conto alla rovescia per Novembre :))

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 17:08
da Lucantropo
:D :D :D :D :D

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 17:20
da manu
Io aspetto direttamente dicembre...da me a novembre spesso e volentieri c'è un'aria malata sciroccosa :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 19:05
da vinsempre
AHAHAHAH!! Che scena Tom!!!


P.S: è la classica situazione dove un meccanico disonesto (ovvio, non il citato e stimato Manuel!!! :) ) ti avrebbe detto che bisognava aprire il motore e rifare fasce e bronzine.............

:D :D :D
:O :O :O
:v :v :v
:sorry: :sorry: :sorry:
:furios: :furios: :furios:

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 22:05
da NickStick
Anch'io ho cercato di risolvere per mesi il ronzio che veniva "dallo specchietto o dalla copertura della telecamera" per poi scoprire che invece era il Telepass... :D

Benvenuto nel club di quelli "da buttare via!" :D :D :D

Re: Ridiamoci sopra va...

Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 23:40
da ZioTom
Non pensavo che fosse la porta per il semplice motivo che è 5 anni che la macchina è in quel garage, e la porta non ha mai tremato.
Poi, essendo la porta vicino al cofano, ed essendo il garage un ambiente chiuso, il rumore sembrava venire proprio dal cofano :D