Pagina 1 di 1
9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 17:27
da gixxer
Ciao ragazzi, ho trovato un frangivento originale con un prezzo ottimo e vorrei comprarlo ma non ho le bussole sui pannelli.
Il venditore ha anche le due bussole da spedirmi ma da quello che ho capito non basta avvitarle da fuori perché ci sono dei perni all'interno.
Mi pare di aver capito che smontare i pannelli non sia così consigliabile per la rottura di rimontarli, o sbaglio?
Re: Inserimento bussole per frangivento
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 17:39
da Lucantropo
E' un po' una palla reincastrarli (sembrano progettati apposta per rendere complicato il loro rialloggiamento in sede

), ma niente di trascendentale se hai un po' di manualità..

Re: Inserimento bussole per frangivento
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 19:46
da gixxer
Il problema é che non le jo sulla mia quindi devo forare e dovrei togliere i pannelli o sbaglio?
Re: Inserimento bussole per frangivento
Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 19:56
da Lucantropo
Si, chiaro.. quello che volevo dire è che togliere, ma più che altro reinfilare sti pannelli è un po' una rottura, ma si fa...
Comunque il kit nuovo di supporti per il frangivento costa qualcosa come 20-25€ su PFS... ma penso che quello sia il costo anche in Saab, non vengono molto, e ci sono anche le dime per forare giusto.
Re: Inserimento bussole per frangivento
Inviato: domenica 4 agosto 2013, 20:58
da enzolin
Confermo, vai in SAAB e acquista il kit specifico (in tinta con il colore degli interni).
Ci sono anche le dime per la foratura dei pannelli che devono essere smontati e rimontati.
Il lavoro complessivamente dura circa un'ora, quindi farselo fare da personale specializzato (certamente anceh un carrozziere) credo possa valer la pena.
Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: martedì 6 agosto 2013, 17:28
da gixxer
grazie ragazzi, ok
Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: martedì 6 agosto 2013, 22:44
da ZioTom
Guarda, l'ho fatto io che sono un imbranato colossale.. quindi è completamente fattibile.
Se cerchi sul forum ho messo anche le foto della procedura ;)
Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 8:23
da gianpaolo
io l'ho fatto sulla mia 9.3 cabrio in 20 minuti senza smontare niente...........ho forato con trapano a batteria..... e gli alloggi ho utilizzato due tappi di plastica rigidi filettati(esternamente) utilizzati per i compressori nuovi dei frighi o comunque gli trovi anche in ferramenta con molta pazienza.........a volte tenere da parte le cose che ti sembrano inutili possono servire..........i tappi erano bianchi e io gli ho verniciati di nero utilizzando l'aggrappante per plastica oltre la vernice spray............costo totale operazione 10 euro
Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: sabato 10 agosto 2013, 20:30
da ZioTom
I pirulini originali Saab e tutto il kit con la dima costano 23€ (i miei erano beige)

Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: sabato 19 ottobre 2013, 15:09
da cabrio
Avete il codice delle bussoline ( grigio ) perché il concessionario di Brescia la prima volta ha sbagliato il codice ed é arrivato quello delle luci posteriori del pannello ed ora per non sbagliare mi ha detto che non lo trova ....
Grazie Davide
Cell 338/4529384
Ps : me ne serve solo uno quello dietro il pilota ( si é rotto il bordo esterno ) se a qualcuno avanza e vuole vendermelo ringrazio in anticipo ....
Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: sabato 19 ottobre 2013, 15:49
da gixxer
Ordinate in magazzino saab, ormai sono loro cliente anche se i ricambi non li regalano.... li faccio montare da loro appena arrivano ma se ne trovo uno te lo prendo. garda comunque su ebay che dovresti trovarne
Re: 9-3OG Cabrio - Inserimento bussole per frangivento ?
Inviato: domenica 20 ottobre 2013, 23:12
da cabrio
Ok grazie attento notizie ....