Pagina 1 di 1

9-5OG - Perdita clima A/C O-ring?

Inviato: sabato 3 agosto 2013, 12:43
da pilot
Ciao a tutti, qualcuno ha sostituito la valvola di ricarica del circuito di alta pressione?
quella situata sul lato destro vicino al debimetro?
controllando l'impianto perché si è scaricato dopo un'anno, con la lampada UV abbiamo
visto una perdita proprio nell'attacco della valvola.
Ho sostutito queste due valvole:
però il problema non si è risolto :O
controllando meglio ho visto che c'è una perdita anche nel tubo 4869293, quello che attacca alla valvola di espansione..
la perdita sembrerebbe localizzata come il tubo attacca alla valvola di espansione (4633681).. sarà sufficente sostituire l'o-ring? 4757092

Re: 9-5OG - Perdita clima A/C dalla valvola di ricarica

Inviato: giovedì 17 ottobre 2013, 14:28
da pilot
adesso il messaggio è completo.. :)

l'ultimo tubo che ho allegato è quello di bassa pressione..
la perdita è situata nelle vicinanze della valvola di espansione.. come ho già detto..
qualcuno ha mai sostituito questo tubo?

Re: 9-5OG - Perdita clima A/C dalla valvola di ricarica

Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 10:48
da pilot
Ragazzi :8
mi date una mano con l'EPC? Mi spiego, voglio sostituire gli O-Ring della valvola di espansione, dovrebbero essere 4
due sono all'esterno rispettivamente 47 57 076 e 47 57 092 ma gli altri due che vanno verso il vaporizzatore quali sono? :?
quelli contrassegnati con 2 e 3 oppure quelli 18? :? Non ho capito come interpretare l'EPC :O

Re: 9-5OG - Perdita clima A/C dalla valvola di ricarica

Inviato: venerdì 18 ottobre 2013, 13:30
da pilot
risolto :o(
gli o-ring 18 sono dello scambiatore di calore (saab p/n 50 45 885)
quindi non c'entrano nulla con la valvola di espansione..
mi servono 2 o-ring che sono tra la valvola di espansione e l'evaporatore precisamente
48 69 020 e 48 69 129 := come da immagine allegata: