Pagina 1 di 1

che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

Inviato: lunedì 5 agosto 2013, 9:55
da SABBONE
Quelle con la dicitura m+s che in pratica sono delle estive con qualche scanalatura in più?
Ho trovato una 235 / 17 a prezzo basso

Re: che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

Inviato: lunedì 5 agosto 2013, 10:33
da crumble
Se fai pochi Km e un utilizzo turistico può essere una scelta sensata, anziché cambiare 2 treni che alla fine diventeranno di plastica, altrimenti non credo, avresti una gomma che non è il massimo in nessuna condizione, a parte, magari, il bagnato e con usura maggiore d'estate. Francamente ho trovato utili le gomme invernali soltanto sulla neve, anche d'inverno le estive tengono infinitamente meglio, se l'asfalto è asciutto e pulito. Certo richiedono maggiore attenzione e perizia nella guida (sono meno progressive).

Re: che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

Inviato: lunedì 5 agosto 2013, 13:31
da Pupillo74
Sono un compromesso,inferiori alle estive in estate,e alle invernali sulla neve.
Mio padre ha una Honda CRV dove ogni tanto va a farsi qualche scampagnata su erba e sterrati anche con il fango,secondo me è il tipo di veicolo dove ha un senso montarle visto che hanno un battistrada leggermente più artigliato delle estive normali.
Per le berline come la nostra è meglio dare ad ogni stagione lo pneumatico giusto.

Re: che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

Inviato: martedì 20 agosto 2013, 11:43
da Achi95
a me le hanno sconsigliate, ho optato per delle invernali Nokian (prezzo giusto secondo me) e le ho provate sulla neve in alcune occasioni (mi sono trovato bene) e confesso di averle tenute tutta l'estate montate, anche perchè hanno più tenuta delle gomme scadenti estive che ho in garage e hanno una guida più precisa... anche se durano un po di meno mi conveniva piuttosto che comprare un secondo nuovo treno estivo

Re: che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

Inviato: martedì 20 agosto 2013, 13:41
da Mouze69
Anche io ero curioso di trovare una soluzione alla seccatura del togli e metti estive/invernali, ed al momento giro solo con invernali, tutto l'anno.
Tutto sommato dipende da quanta strada farai, e dove.

Forse sono la soluzione giusta, se le hai trovate ad un prezzo buono io le prenderei, cosi risparmi fatica e compri un treno anzichè due, con un notevole risparmio, male che vada se proprio sulla neve fanno schifo, le terrai come estive, o ti compri delle catene per le emergenze.

Re: che ne pensate delle gomme 4 stagioni ?

Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 12:53
da 9.3fast
Io avevo le goodyear wrangler hp allweather 225/70-16 sul grand cherokee 5.9 ed erano ottime, su quella vettura... su una vettura come le nostre non ce le vedo molto...