Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Durata filtro antiparticolato ?

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 16:21
da dpn
A quanti km arriva il filtro antiparticolato ?
Sono a quota 165.000 e mi sto un pò preoccupando,la vettura è in ordine, tagliandi ogni 15.000 km, gli iniettori sono stati cambiati a circa 100.000 km, la valvola egr è stata cambiata diverse volte, distribuzione fatta, il collettore d'aspirazione è stato cambiato a 120.000 km circa, con pulizia egr e "tappatura" in ingresso e uscita (modifica fiat, piastra ovale e piastra quadrata)......
Non ci sono particolari problemi, la vettura gira bene, non fuma, non consuma, le pulizie del filtro antiparticolato avvengono correttamente, non ho spie accese.........
Uso a cicli (a periodi) dell'olio a due tempi nautico privo di ceneri mischiato nel gasolio (125 ml a pieno per 4 pieni e poi 4 pieni senza) come consigliato da pupillo e mi trovo decisamente molto bene

grazie

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 19:46
da desertstorm
Bhe, diciamo che non esiste una casistica/statistica precisa, potrebbe anche durare l'intero ciclo medio della vettura e durarti per almeno altri 165000 :wink:

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 21:07
da dpn
grazie, speriamo in bene saluti

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 21:11
da drillo65
Infatti,una vettura guidata sempre in autostrada non dovrebbe cambiarlo mai.....

una sempre in mezzo al traffico.....bèh,si deve affidare alla buona sorte.

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 21:28
da dpn
drillo65 ha scritto:Infatti,una vettura guidata sempre in autostrada non dovrebbe cambiarlo mai.....

una sempre in mezzo al traffico.....bèh,si deve affidare alla buona sorte.

io alterno periodi di autostrada, strade miste, alcuni periodi però di traffico, di città caotica, di code pazzesche.
Faccio sempre terminare le rigenerazioni, non spengo mai durante la rigenerazione, e spero sempre che la rigenerazione avvenga su percorsi dove posso andare a velocità costante in terza o meglio ancora in autostrada ma purtroppo a volte non capita, anzi spessp arrivo a casa la sera stanco, dopo un viaggio in autostrada e...........mi frega e inizia la rigenerazione e mi tocca portarla a spasso!

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 23:37
da palla
dpn ha scritto:
drillo65 ha scritto:Infatti,una vettura guidata sempre in autostrada non dovrebbe cambiarlo mai.....

una sempre in mezzo al traffico.....bèh,si deve affidare alla buona sorte.

io alterno periodi di autostrada, strade miste, alcuni periodi però di traffico, di città caotica, di code pazzesche.
Faccio sempre terminare le rigenerazioni, non spengo mai durante la rigenerazione, e spero sempre che la rigenerazione avvenga su percorsi dove posso andare a velocità costante in terza o meglio ancora in autostrada ma purtroppo a volte non capita, anzi spessp arrivo a casa la sera stanco, dopo un viaggio in autostrada e...........mi frega e inizia la rigenerazione e mi tocca portarla a spasso!
Strano che inizi una rigenerazione dopo un viaggio in autostrada.....

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: martedì 13 agosto 2013, 1:07
da GheSo
E' un diavoletto birbante: si va vedere sempre nei momenti peggiori!!

E confermo che avviene anche dopo aver percorso autostrada

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: martedì 13 agosto 2013, 10:07
da palla
gheso ha scritto:E' un diavoletto birbante: si va vedere sempre nei momenti peggiori!!

E confermo che avviene anche dopo aver percorso autostrada
Dalle mie parti si direbbe che "l'e' un cancar" altroche' un diavoletto birbante :D
P.S. pero' io sulla precedente Insigna non l'ho mai sentito andare dopo aver percorso l'autostrada. (e' anche vero che di autostrada faccio almeno 100 km alla volta).

Re: durata filtro antiparticolato sul 150 cavalli diesel

Inviato: martedì 13 agosto 2013, 12:23
da ZioTom
A me è successo sulla Volvo, dopo 200km di autostrada.. gli ultimi 3 si è messo a rigenerare, sto maledetto :D
Ora però sono andato e tornato dalla montagna, 900km totali e non me ne sono accorto...