Pagina 1 di 1
900NG - Rimane accelerata [Risolto]
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 20:37
da Pietro7
La stronzata vuole a tutti i corti essere rottamata, e sto pensando di accontentarla.
Oggi ho fatto un'inversione di marcia veloce, con manovra. Dopo aver tolto la retro, per rimettere la prima per togliermi velocemente dalla strada, il motore è rimasto accelerato, arrivando al limitatore. Ho spento e riacceso: ancora accelerata! Ho guardato il corpo farfallato, pensando di trovarlo aperto, invece era a posto. Premendo il pedale tutto sembrava in ordine e infatti, accendendo il motore per la seconda volta, il problema era sparito. Secondo voi cosa può essere stato? È inutile che vi stia a dire quanto mi preoccupi la cosa... Tra l'altro è il mio primo giorno di vacanza in Sicilia.
Scusate se non mi sono spiegato bene, ma scrivo dal cellulare.

Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 20:49
da marcofinnista

Aspetta a rottamarla faccela prima vedere

Comunque prova a fare una ricerca perchè un altro utente molto tempo fa ricordo che ebbe lo stesso problema.

Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 21:28
da desertstorm
O cacchio, che brutta cosa
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 21:30
da jpm
Sulla 900 c'è il filo.
Secondo me ti si è rotta la valvola del minimo

Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 22:04
da Pietro7
Ragazzi, grazie per l'aiuto! Per la valvola del minimo... Il motore era proprio imballato. La valvola del minimo può avere una tale portata d'aria? In caso mi conviene scollegala (dal connettore) fino alla fine della vacanza?
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 22:07
da jpm
La portata d'aria è ininfluente quando non c'è carico sul motore (immagino che lo faccia solo in folle...).
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 22:19
da saaBruno
Ciao pietro! Innanzitutto buona sicilia
Secondo me non puo essere la valvola del minimo, mi verrebbe piu da pensare al cavo del gas fatto passare male... Non perderti piazza armerina!!
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 22:20
da jpm
Se lo fa con la farfalla chiusa... il filo non credo c'entri molto

Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 22:55
da crumble
Pietro7 ha scritto:La stronzata vuole a tutti i corti essere rottamata, e sto pensando di accontentarla.
Oggi ho fatto un'inversione di marcia veloce, con manovra. Dopo aver tolto la retro, per rimettere la prima per togliermi velocemente dalla strada, il motore è rimasto accelerato, arrivando al limitatore. Ho spento e riacceso: ancora accelerata! Ho guardato il corpo farfallato, pensando di trovarlo aperto, invece era a posto. Premendo il pedale tutto sembrava in ordine e infatti, accendendo il motore per la seconda volta, il problema era sparito. Secondo voi cosa può essere stato? È inutile che vi stia a dire quanto mi preoccupi la cosa... Tra l'altro è il mio primo giorno di vacanza in Sicilia.
Scusate se non mi sono spiegato bene, ma scrivo dal cellulare.

E' successo anche a me, dev'essere il corpo farfallato, se la farfalla è chiusa il motore non può in nessun caso prendere giri. (amenochè non ci sia un buco nel corpo farfallato...
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 23:00
da marcofinnista
Se fosse un problema dato dal filo dovresti perlomeno sentire qualcosa di strano nella corsa del pedale
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: venerdì 16 agosto 2013, 23:50
da Giuseppe Licheri
Mi era capitato sulla prima c900. Se affondavo troppo repentinamente capitava qualche volta che il cavo si incastrasse da qualche parte. Mai scoperto dove... un calcio al pedale e tutto tornava ok.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: sabato 17 agosto 2013, 0:47
da jpm
Il cavo può diventare duro e incastrarsi anche nel caso in cui la vite di plastica che serve a regolarlo si rompe.
saaBruno ha scritto:Secondo me non puo essere la valvola del minimo, mi verrebbe piu da pensare al cavo del gas fatto passare male... Non perderti piazza armerina!!
Scusa, hai ragione, ero di fretta e non ho letto che dopo è tornato a posto

Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: sabato 17 agosto 2013, 8:28
da Pietro7
Bene bene, forse abbiamo centrato il problema. Ora vado a dare un'occhiata al cavo. Penso che possa essere stato schiacciato un po' dalla copertura del motore (quella a forma di mezzaluna), che in genere non uso mai e invece ho rimontato proprio prima di partire. Infatti questa copertura dovrebbe essere sostenuta anche dal delivery pipe, proprio a contatto col corpo farfallato. Nel mio caso , col del pipe maggiorato, non si monta proprio bene. Anzi, va a schiacciare proprio il cavo del cruise. Chissà che non si sia tirato nel movimento del motore tra retromarcia e prima!
Grazie per l'aiuto, stavolta vi siete superati!!
Per stavolta la macchina è salva! Se penso che un anno fa, sempre venendo il Sicilia, ancora nel primo giorno di viaggio avevano dato forfait sia il cruise che il clima. Stavolta ha soltanto tentato di uccidermi!
saaBruno ha scritto:Ciao pietro! Innanzitutto buona sicilia
Secondo me non puo essere la valvola del minimo, mi verrebbe piu da pensare al cavo del gas fatto passare male... Non perderti piazza armerina!!
Ci provo, ma sono diretto ad ovest. Forse ci passo al ritorno. Grazie mille per le dritte!!
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: sabato 17 agosto 2013, 11:13
da crumble
Si, sarà il cavo, la mia l'ha fatto una sola volta dopo che era rimasta ferma un bel po', avevo pensato alla farfalla sporca ma è più logico il cavo che fa fatica a tornare..
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: sabato 17 agosto 2013, 12:03
da Lucantropo
Spruzza un po' di lubrificante dentro alla guaina dove scorre il cavo... dopo tanti anni male non farà..
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: domenica 18 agosto 2013, 9:36
da Pietro7
L'avevo lubrificato già l'anno scorso. Ed io che ho sempre guardato con sospetto l'accelerarore col potenziometro...

Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: domenica 18 agosto 2013, 11:59
da jpm
Secondo me sei arrivato a fine corsa e la farfalla si è bloccata aperta.
Controlla che il filo sia regolato giusto, né troppo lento né troppo tirato.
Re: 900NG - Rimane accelerata
Inviato: domenica 18 agosto 2013, 12:44
da desertstorm
Vero, è un ipotesi molto probabile, anche perche Pietro ha detto di aver premuto il pedale durante il guasto e tutto sembrava in ordine ..........