Pagina 1 di 1
C900 - Turbo in Red Zone
Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 23:52
da Giuseppe Licheri
È un po' mosso... ma a 160 e passa non riuscivo a far di meglio... tra i 3000 e i 4000 va in piena zona rossa. E non ho toccato la wg...
https://www.youtube.com/watch?v=hNuJ72D ... ata_player
Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Re: Red zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 0:08
da Luca69
Re: Red zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 0:09
da Giuseppe Licheri
Il galleggiante è rotto... e vado a naso...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 14:59
da Lucantropo
Secondo me è normale.. cioè, non conosco nel'esatto il comportamento del turbo della c900, ma anche sulle successive 900NG/9-3OG/9-5OG in 5^ non è raro che affondando per tempi prolungati l'indicatore entri di 1/2mm nella zona rossa.. è comunque poco per cui non è un incremento di pressione esagerato.
se non sbaglio poi tu hai la centralina rossa o ricordo male ?
Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 15:06
da Giuseppe Licheri
Si. Centralina rossa. Ma fino a qualche tempo fa non ci arrivava
Mio cugino mi ha pulito e 'lucidato' i tubi in metallo in uscita da turbo e intercooler e la situazione è migliorata!!. Mentre l'arrivo immediato del turbo alla pelressione massima l'ho ottenuto per caso montando il centrale di scarico di una aero berlina
È un paio di centimetri più largo. Credo dia più sfogo ai gas quando metyo giù e quindi la turbina raggiunga più veloxemente la velocità di rotazione e quindi la pressione massima.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 15:16
da Lucantropo
Può darsi... tutto fa brodo..

Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 15:43
da GheSo
Ma ha l'overboost?
Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 16:18
da Giuseppe Licheri
Che sarebbe?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 17:55
da giuseppe122
no, non ha l'overboost, nelle C900 non entra quasi mai nel rosso, al limite staziona a 2/4 del giallo. Appena riprendo l'auto vi faccio vedere la mia lancetta che va là, dove nessuna lancetta è mai stata!

praticamente in "black zone"
Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 18:13
da jpm
glicheri ha scritto:... tra i 3000 e i 4000 va in piena zona rossa. E non ho toccato la wg...
All'inizio non capivo se ti stavi vantando o lamentando

Re: c900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 18:18
da Lucantropo
Re: C900 - Turbo in Red Zone
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 20:50
da Giuseppe Licheri
Godo come un riccio!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Re: C900 - Turbo in Red Zone
Inviato: domenica 25 agosto 2013, 10:57
da NickStick
Scusate ma e' passato tanto tempo e vado a memoria:
La 900c Turbo 8v non aveva l'overboost, ma la 900c T16 con APC, si'.
Se non mi sbaglio, e' proprio l'APC che da' questa possibilita'.
L'overboost dava la possibilita', in condizioni particolari, di raggiungere una pressione leggermente superiore alla massima consentita, faceva entrare la lancetta "un po'" nella zona rossa, come nel video di glicheri.
Le condizioni particolari erano valutate dall'APC in base a parametri "di sicurezza" per il motore (il battito in testa e' uno, non mi ricordo altro)
E mi ricordo che quando entrava l'overboost, non ce n'era piu' per nessuno...
Che bei ricordi...