BENZINE SPECIALI: si possono usare senza rischi ?
Inviato: sabato 24 agosto 2013, 8:59
Allora ragazzi, questo è un argomento che mi affascina molto e soprattutto mi incuriosisce parecchio.
Da qualche settimana mi sta frullando l'idea di fare un pieno alla mia bestiolina con una di queste benzine (immagini di esempio) che in media sono a 110 ottani
:
Qui si trovano altre benzine ed informazioni
http://www.extremecompetition.it/
http://www.maremmanapetroli.com/racing-fuels.html
Ora le mia, anzi le mie domanda sono tante, che vanno al di la del discutibile alto costo (parliamo in media di circa 4/5 euri litro), il topic, infatti, l'ho aperto non per discutere di questo, ma solo per pareri tecnici
Andiamo per gradi:
Come vedete queste benzine necessitano di alcune regolazioni sul motore, ma sulle nostre Saab benzina non credo si possano fare.
Cosa potrebbe succedere se venissero impiegate senza modifiche alla carburazione?
Cosa può provocare all'impianto di iniezione se usate regolarmente?
L'uso di queste benzine potrebbe produrre un innalzamento della temperatura del motore?
Secondo voi di quanto potrebbe migliorare la trazione ?
La usereste nelle vostre Saab benzina?
Da qualche settimana mi sta frullando l'idea di fare un pieno alla mia bestiolina con una di queste benzine (immagini di esempio) che in media sono a 110 ottani
Qui si trovano altre benzine ed informazioni
http://www.extremecompetition.it/
http://www.maremmanapetroli.com/racing-fuels.html
Ora le mia, anzi le mie domanda sono tante, che vanno al di la del discutibile alto costo (parliamo in media di circa 4/5 euri litro), il topic, infatti, l'ho aperto non per discutere di questo, ma solo per pareri tecnici
Andiamo per gradi:
Come vedete queste benzine necessitano di alcune regolazioni sul motore, ma sulle nostre Saab benzina non credo si possano fare.
Cosa potrebbe succedere se venissero impiegate senza modifiche alla carburazione?
Cosa può provocare all'impianto di iniezione se usate regolarmente?
L'uso di queste benzine potrebbe produrre un innalzamento della temperatura del motore?
Secondo voi di quanto potrebbe migliorare la trazione ?
La usereste nelle vostre Saab benzina?