Pagina 1 di 1

9000CS 2.0T - Strattona se accelero a fondo

Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 0:17
da autoeconomo
Mi era già capitato in passato, ma non avevo capito in che occasione si manifestava questo problema. Oggi ho notato che accelerando a fondo (ho provato solo in 4° e 5° marcia) l'auto strattona una volta e poi parte come un razzo. Non ho notato cambi di prestazione, ma i problema è un po' fastidioso e non mi fa guidare proprio tranquillo. Il tutto capita solo se accelero a tavoletta. Cosa potrebbe essere?

Re: 9000CS 2.0T - Strattona se accelero a fondo

Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 19:20
da SUPERFRA
DI o candele ?!

Auto diverse ma stesso difetto della mia viewtopic.php?f=31&t=22923

Re: 9000CS 2.0T - Strattona se accelero a fondo

Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 19:34
da autoeconomo
Proverò a cambiare le candele, avranno un anno penso, ma più di 10.000km sicuro.

Re: 9000CS 2.0T - Strattona se accelero a fondo

Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 21:35
da Lucantropo
Sicuro che non vada in cutoff ?

Improvviso singolo taglio di potenza per poi riprendere a spingere ? hai notato se accade esattamente quando il manometro del turbo arriva in fondo ?
Mi ricordo che una volta che l'ho provata, prima ancora che passasse nelle tue mani, me l'aveva fatto.. riprendendo in 3^ con motore a 2500-3000 giri affondando l'acceleratore.. il turbo era schizzato in fondo davvvero deciso e c'è stato cutoff.. non l'ha più rifatto, ma una volta era capitato.

Ho pensato che fosse la mappa + WG modificata del Finellli che fossero un po' al limite.. magari dopo altro tempo e km è arrivato il momento di regolare la WG poichè è diventata fin troppo permissiva ?

Re: 9000CS 2.0T - Strattona se accelero a fondo

Inviato: martedì 27 agosto 2013, 21:14
da jpm
Credo che questo sia collegato all'altro problemino che hai con le luci.
Prima di pensare alla DI e alle candele, rimedia il famelico scatolotto arancione :wink:

Re: 9000CS 2.0T - Strattona se accelero a fondo

Inviato: mercoledì 28 agosto 2013, 0:34
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Sicuro che non vada in cutoff ?

Improvviso singolo taglio di potenza per poi riprendere a spingere ? hai notato se accade esattamente quando il manometro del turbo arriva in fondo ?
Hai ragione, è proprio come lo descrivi, taglio di potenza improvviso quando la lancetta del turbo arriva alla fine del rosso e poi accelera normalmente.

Re: 9000CS 2.0T - Strattona se accelero a fondo

Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 10:26
da velvet
autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Sicuro che non vada in cutoff ?

Improvviso singolo taglio di potenza per poi riprendere a spingere ? hai notato se accade esattamente quando il manometro del turbo arriva in fondo ?
Hai ragione, è proprio come lo descrivi, taglio di potenza improvviso quando la lancetta del turbo arriva alla fine del rosso e poi accelera normalmente.
Pare il cut-off.... O hai la pressione di sovralimentazione troppo alta o il sensore di pressione starato...