9-3OG 2.2Tid - Minimo irregolare (Valvola EGR)
Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 15:51
Salve a tutti
Da qualche settimana a motore freddo il minimo va a singhiozzo e vedo che dallo scarico esce una fumata nera ogni volta che i giri diminuiscono.
La spia del check engine rimane accesa per 30 secondi poi però, quando il motore si scalda leggermente, la spia si spegne (nel SiD invece non mi compare nessun errore).
Che cosa potrebbe essere?
P.S. A luglio ho fatto fare la pulizia della valvola egr, che sia quella l'indiziata numero uno del problema?
Da qualche settimana a motore freddo il minimo va a singhiozzo e vedo che dallo scarico esce una fumata nera ogni volta che i giri diminuiscono.
La spia del check engine rimane accesa per 30 secondi poi però, quando il motore si scalda leggermente, la spia si spegne (nel SiD invece non mi compare nessun errore).
Che cosa potrebbe essere?
P.S. A luglio ho fatto fare la pulizia della valvola egr, che sia quella l'indiziata numero uno del problema?